Imoco Volley una stagione da ricordare
Si è appena conclusa un’incredibile stagione che ha visto le ragazze dell’Imoco Volley protagoniste. Le pantere gialloblù si sono distinte sia a livello nazionale che mondiale. Hanno conquistato il primo posto in classifica della Regoular Season con diciannove partite vinte e una sola persa. Si sono guadagnate per la prima volta il primo posto nel campionato mondiale per club FIVB 2019, disputato a Shaoxing in Cina. Hanno vinto per la seconda volta la Coppa Italia 2019-2020, svolta dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 e si sono portate a casa una Supercoppa Italiana, nella finale contro Igor Gorgonzola Novara sbaragliando le avversarie 3-0. Infine, erano arrivate in semifinale di Champions League, ma non hanno potuto disputare gli ultimi match. CEV ha deciso infatti, lo scorso 23 aprile, di annullare tutte le coppe Europee.

Le pantere
1 Sorokaite Indre (schiacciatrice), 5 De Kruijf Robin (centrale), 6 Geerties Jennifer (schiacciatrice), 7 Folie Raphaela (centrale), 8 Fersino Eleonora (libero), 9 Botezat Alexandra (Centrale), 10 De Gennaro Monica (libero), 11 Ogbogu Chiaka Sylvia (centrale), 12 Enweonwu Nkemdilim Ruth Terry (schiacciatrice), 13 Gennari Giulia (palleggiatrice), 14 Wolosz Joanna (palleggiatrice), 15 Hill Kimberly (schiacciatrice), 17 Sylla Miriam Fatime (schiacciatrice), 18 Egonu Paola Ogechi (opposto).

Alessio Simone Saluta Imoco Volley dopo tre stagioni
In questi giorni, per Conegliano, una brutta notizia. Le pantere devono salutare un importante e amatissimo membro della squadra: coach Alessio Simone. Dopo le sue tre stagioni da vice allenatore sulla panchina gialloblù, siederà dalla prossima stagione sulla panchina di Montecchio. Sostituirà infatti Alessando Beltrami in A2 e guiderà la formazione veneta come primo allenatore.
La società ha voluto salutarlo così sulla sua pagina web ufficiale:
“Imoco Volley Conegliano desidera ringraziare di cuore coach Alessio Simone per le sue tre stagioni da vice allenatore sulla panchina delle Pantere dove si è distinto per le sue qualità pofessionali e tecniche, importanti nei successi ottenuti dal club, e per le sue spiccate doti di umanità e simpatia che lo hanno visto raccogliere il grande affetto della “famiglia” gialloblù. Imoco Volley augura ad Alessio le migliori fortune per la nuova avventura professionale, confermando la stima e l’amicizia che lo legheranno per sempre al club, allo staff e alla tifoseria di Conegliano.”

Rumors: Egonu a Shangai?
I rumors di questi giorni hanno visto protagonista Paola Egonu. L’opposto di Conegliano infatti pareva implicata in una trattativa a Oriente. Secondo alcune voci, l’accordo sarebbe saltato a causa della mancanza di feeling tra l’opposto e la squadra di Shangai. Voci che sono state subito messe a tacere dall’entourage dell’Egonu. Marco Raguzzoni, infatti ha chiarito subito che non c’è mai stata nessuna trattativa con Shanghai.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!