Informare

Imparare bene l’inglese con i corsi online

Imparare bene l’inglese è, molto spesso, una scelta obbligata per lavorare meglio, oppure per trovare un impiego: al giorno d’oggi, infatti, questa lingua è considerata molto importante per la comunicazione a più livelli ed in settori diversi, e questo significa che è spesso necessario essere aggiornati e conoscere la lingua per rimanere al passo con i tempi.

Molto spesso ci si domanda quanto possa essere semplice imparare una lingua diversa dalla propria, in un’età in cui magari non si è più mentalmente flessibili come quando si era ragazzini: infatti, è risaputo che tutto ciò che si apprende in età scolastica viene difficilmente dimenticato ed è assorbito più rapidamente, rispetto a chi si accinge ad aprire nuovamente i libri in un periodo della vita in cui è preso da progetti, lavoro, famiglia e varie responsabilità. Ad una certa età la mente non è più pronta ad assorbire le nuove nozioni e non è elastica come prima: questo, chiaramente, limita molto spesso anche nei rapporti professionali e lavorativi, perché chi parla bene l’inglese ha sicuramente una marcia in più rispetto a chi non lo parla (o non parla bene).

Per ovviare a queste reali ed effettive difficoltà ci sono vari corsi di lingua a cui è possibile iscriversi, e che si possono frequentare in orari diversi da quelli lavorativi: una sorta di scuola serale o pomeridiana, che consente di apprendere le nozioni della lingua affiancati da insegnanti e tutor. Tuttavia, i corsi comuni di apprendimento della lingua oggi possono rappresentare un ostacolo, per esempio per chi ha problemi di orario, per chi ha una famiglia, per chi non può lasciare i bambini all’altro genitore, alla baby sitter o ai nonni: far combaciare i vari impegni della quotidianità con la voglia (e con la necessità) di apprendere una nuova lingua può essere molto complicato, anche perché molto spesso dopo una giornata estenuante di lavoro si ha solo voglia di tornare a casa, mangiare velocemente qualcosa e mettersi a dormire per essere pronti al giorno successivo.

Per tutti questi motivi, sono nati degli appositi corsi di inglese online come quelli di Speakingathome: l’obiettivo di questa piattaforma è quello di aiutare le persone ad imparare la lingua senza essere costrette a farlo in orari prestabiliti, senza essere legati o vincolati da regole che possono non essere adatte a tutte. In sostanza, accedendo a questa piattaforma potrai seguire il tuo corso di inglese in maniera individuale e personalizzata, con un metodo alternativo ma anche molto più efficace perché pensato proprio per te e “tagliato” sulla base delle tue effettive necessità.

Le caratteristiche di questa piattaforma sono molto diverse da quelle dei tradizionali corsi di inglese organizzati da scuole “fisiche”, e per questo motivo sono anche molto più accattivanti in quanto pensate per una grande fetta di popolazione che materialmente non trova il tempo e non avrebbe la possibilità per recarsi in una scuola a seguire un corso di lingua.

Tra le caratteristiche positive che rendono diversa questa piattaforma da tutti i vari tradizionali corsi di inglese troviamo le seguenti:

  • Flessibilità: di orario, di tempo, di percorso. Non si è obbligati a frequentare il corso in un orario o in un giorno specifico, ma è possibile decidere in autonomia quando collegarsi online per frequentare la lezione virtuale.
  • Possibilità di ottenere la registrazione dell’audio della lezione: chiedendolo in anticipo al docente, è possibile ricevere l’audio della lezione, in maniera da poter ripassare in un secondo momento quando è stato detto durante l’ora di audiolezione.
  • Lezioni private con insegnanti madrelingua: lo staff è madrelingua, e lavora per fornire al cliente la migliore formazione possibile, in maniera personale e privata. Infatti, collegandoti alla piattaforma avrai il tuo insegnante personale, al quale potrai fare tutte le domande che desideri e che in quel determinato orario è “tutto per te”.
  • Flessibilità di durata: abbiamo inserito il vantaggio legato alla flessibilità come primo aspetto positivo, ma devi sapere che con questi corsi di inglese online puoi anche scegliere due opzioni per quanto riguarda la durata della lezione. Così, potrai decidere se frequentare il corso da mezz’ora o da un’ora, a seconda delle tue esigenze specifiche.
  • Semplicità d’uso della piattaforma: sé sufficiente avere Skype con un account collegato. Non dovrai scaricare o installare nessun software di difficile uso, ma potrai semplicemente collegarti a Skype nell’orario stabilito in fase di prenotazione, per iniziare la tua lezione!
  • Prezzi competitivi: rispetto ad altre piattaforme o anche ai classici corsi tradizionali di inglese, potrai essere avvantaggiato da costi molto competitivi che ti consentiranno di risparmiare imparando davvero la lingua!

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button