Tutto pronto per la decima giornata di Serie B. Tra le sfide in programma spicca un interessante Reggina-Perugia, con le due formazioni che scenderanno in campo alle ore 14:00 allo stadio Granillo di Reggio Calabria. Un match che può definirsi un vero e proprio testa-coda, viste le posizioni di classifica agli antipodi delle due squadre. I padroni di casa, infatti, stazionano al secondo posto con 18 punti e sono tra le compagini migliori di questa prima parte di stagione. Gli ospiti, invece, sono il fanalino di coda del campionato, con i loro 4 punti che valgono l’ultimo posto in solitaria. Tre punti in palio pesanti per ambedue le formazioni: gli amaranto puntano a riprendersi la vetta ora occupata dalla Ternana, mentre gli umbri cercano disperatamente il guizzo per poter risalire in classifica. Le ultime da Reggina-Perugia, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Reggina-Perugia, il momento delle due squadre
La Reggina, dopo aver a lungo dominato il campionato, ha perso il primato in favore della Ternana, che ora guida la classifica con 19 punti. Gli uomini di Inzaghi hanno rallentato la propria marcia, raccogliendo due sconfitte negli ultimi tre incontri. Oltre al KO col Modena, infatti, gli amaranto sono usciti sconfitti anche dall’ultimo turno, in cui si sono dovuti arrendere al Parma. Un 2-0 pesante, contraddistinto dalle reti di Oosterwolde e Valenti. Una sconfitta che non mina tuttavia le sicurezze della squadra, ancora la migliore per quanto riguarda il numero di gol subiti e la differenza reti. Servirà tuttavia un pronto riscatto contro il Perugia, per mettersi alle spalle il periodo negativo e tornare a macinare punti importanti.
Il Perugia attraversa un momento ampiamente negativo. La squadra umbra viene da quattro sconfitte consecutive e ha vinto solo una partita fino ad ora. Numeri che sono costati l’esonero al tecnico Castori, sostituito in corso d’opera da Baldini. L’arrivo in panchina dell’ex Palermo non ha tuttavia sortito l’effetto sperato, con il Grifo che ha continuato a collezionare KO e sprofondare in classifica. Nell’ultimo turno di campionato i biancorossi sono caduti in casa contro il Sudtirol, col risultato di 1-2. Inutile la rete di Melchiorri, resa vana dai gol avversari segnati da Mazzocchi e Carretta. Una serie di risultati negativi che hanno portato alle dimissioni Baldini, il cui posto è stato preso nuovamente da Castori. La partita contro la Reggina sarà un ulteriore scoglio difficile per la squadra, che dovrà comunque trovare il modo di arginarlo per smuovere una classifica che inizia a farsi preoccupante.
Reggina-Perugia: probabili formazioni
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Menez, Rivas.
Allenatore: Inzaghi.
Perugia (4-2-3-1): Gori; Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto; Vulic, Santoro; Lisi, Kouan, Strizzolo; Di Carmine.
Allenatore: Castori.
Diretta tv e dove seguire la partita
Reggina-Perugia, match valido per il decimo turno di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, canale SKY SPORT (253). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming su DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Reggina 1914