Approfondimenti

Impresa di derattizzazione specializzata: cosa sapere

In molte città purtroppo e non solo città c’è il  problema dei topi che diventa un  problema spesso molto complicato da affrontare.

Questo perché purtroppo i topi e ratti hanno una grande capacità di proliferazione nel territorio dove si installano e soprattutto hanno una grande capacità di mimetizzazione che fa sì che ci accorgiamo della loro presenza, spesso solo quando è troppo tardi.

 Ma c’è anche un altro caso: e cioè il caso di chi in realtà ha dei sentori  o ha delle impressioni perchè  ha visto dei segnali che possono far immaginare  la presenza di topi o ratti nel suo locale o nella sua casa però spesso li ignora. 

O li ignora per distrazione o perché il pensiero  in sè li dà fastidio perché sa che dovrebbe contattare saggiamente un’impresa di derattizzazione specializzata e programmare se non altro un sopralluogo per monitorare e controllare la situazione e nel caso decidere se e come intervenire

 Il punto è che far finta di nulla non risolve il problema ma lo rimanda e anzi lo peggiora a livelli molto grandi.

 Infatti topi e ratti come dicevamo all’inizio hanno questa grande capacità di riprodursi in maniera veloce ed efficace e quindi se lasciamo andare la questione ci ritroveremo tutta la casa o tutto il locale praticamente infestato dai topi o dei Ratti.

Prevenire il ritorno dei ratti

A quel punto sì che l’intervento dell’impresa di derattizzazione specializzata ci costerebbe molto soldi.

E se non vogliamo fare i finti tonti questo è facile da comprendere:  Infatti un conto è se gli addetti dell’impresa di derattizzazione specializzata si ritrovano a dover  fare un intervento in una stanza, un conto se devono farlo in quattro stanze. Sia a livello di tempo di lavoro sia a livello anche di prodotti usati potrebbero essere anche prodotti molto costosi, il costo si alzerebbe tantissimo

 Quindi praticamente nel tentativo goffo di risparmiare qualche soldo ci ritroveremmo poi a spenderne molti più e ad arrabbiarci profondamente con noi stessi per la scelta strategica errata che abbiamo preso

 Tra l’altro soprattutto se abbiamo un locale aperto  al pubblico con cucina, per evitare guai di ogni genere compresi anche i controlli dell’ASL che possono essere molto severi visto che ove i loro funzionari notassero una presenza di questi animali potrebbero comminarci delle gravi multe, basterà programmare una serie di sessioni con l’impresa di  derattizzazione specializzata, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo.

Quindi non solo per eliminare un’eventuale infestazione in corso dei topi  ma per prevenirne il loro ritorno.

In ogni caso con un’opera continua di monitoraggio  avremo l’opportunità di sentirci  molto più sereni non solo per noi ma soprattutto per  i nostri dipendenti, e soprattutto  per i nostri clienti.

Anche perchè sappiamo benissimo che ove un cliente dovesse accorgersi della presenza di qualche topo, non solo scapperebbe dal locale a gambe levate ma molto probabilmente farebbe qualche recensione tremenda su Internet e sui social facendo allontanare anche molti altri potenziali clienti.

Insomma un vero disastro, meglio prevenire

Adv
Adv
Back to top button