GamesMetroNerd

In arrivo Frozen Steel, la seconda espansione di Last Aurora

Pendragon Game Studio è lieta di annunciare Frozen Steel, la seconda espansione ufficiale per l’acclamato Last Aurora. Distribuito in seguito ad una campagna Kickstarter realizzata nel 2019, Last Aurora si è fatto notare tra i giocatori grazie a delle intriganti meccaniche di gioco, perfettamente integrate all’interno di un contesto post-apocalittico e in grado di trasmettere una forte immersione ai giocatori.

Frozen Steel comprende un nuovo set di carte che porta all’interno del mondo di gioco una nuova serie di nemici che cercheranno di ostacolare il raggiungimento dell’Aurora. Inoltre, grazie a nuovi Bottini, Carte Esplorazione e la possibilità di giocare con personaggi asimmetrici, le vostre partite a Last Aurora diventeranno ancora più profonde e ricche di variabili. Infine, grazie ad un innovativo set di Carte Storia”, il gioco viene arricchito da una profondità narrativa completamente inedita, chiedendo al giocatore di prendere importanti e difficili decisioni che avranno ripercussioni sulla partita.

Frozen Steel – caratteristiche di questa espansione:

NEMICI & BOTTINI 

I nemici proposti in questa espansione fanno parte del clan di Asgaror, un piccolo gruppo di sopravvissuti allo schianto di un’astronave aliena diversi anni fa, che hanno sempre considerato un aiuto divino il materiale di cui si sono serviti per fabbricare le loro armi e armature. Ostacoleranno tutti coloro che cercheranno di fuggire dal loro territorio,credendo fermamente che l’inferno in cui vivono sia volontà dei loro Dei e che soltanto i meritevoli possono salvarsi. Questi nuovi nemici possono essere mescolati all’interno del gioco base

CARTE ESPLORAZIONE 

Nuove carte (Sopravvissuti, Veicoli, Dispositivi e Incontri) per aggiungere ulteriore variabilità al gioco base. Il mazzo è stato pensato per essere pienamente compatibile con le carte del gioco base, permettendo così ai giocatori di scegliere se giocare con le carte di questo nuovo mazzo, o mescolarle con quelle del gioco base per creare un mazzo personalizzato. Tra le tante novità, vi segnaliamo una nuova arma: il “Lancia Rifiuti” che vi permetterà di fare danni ai nemici consumando oggetti al posto di munizioni.

NUOVE CARTE OGGETTO

Nuove Carte Oggetto da aggiungere a quelle già presenti nel mazzo del gioco base, perfettamente compatibili con il nuovo mazzo esplorazione e con quello del gioco base.

CREW ASIMMETRICHE 

Quattro coppie di Sopravvissuti, ognuna delle quali tematizzata sui clan dei nemici di Last Aurora, così da aggiungere una variante asimmetrica alla vostre partite.

CARTE STORIA 

Un nuovo mazzo di Carte Storia. Durante una partita, come risultato di determinate azioni, i giocatori saranno costretti a rivelare una Carta Storia dal relativo mazzo che li porterà ad affrontare eventi, fare scelte importanti o affrontare inaspettati nemici. La scelta su come affrontare queste situazioni sarà sempre nelle mani del giocatore, e ogni decisione avrà le relative conseguenze.

GIOCATORE VS GIOCATORE 

Lo Stretch Goal sbloccato durante la campagna Kickstarter: un modulo che permette ai giocatori di ostacolarsi a vicenda durante la partita.

“Frozen Steel” arriverà sul mercato nel corso del 2021.

Per restare sempre aggiornati:

Facebook: https://www.facebook.com/pendragongamestudio/Pendragon 

Instagram: https://www.instagram.com/pendragongamestudio/

Twitter: https://twitter.com/gamependragon?lang=en

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button