Cinema & Serie TVMetroNerd

In viaggio con Pippo: (ri)scoprilo su Disney Plus

Adv

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di In viaggio con Pippo.

Tra i titoli adatti a tutta la famiglia presenti sulla piattaforma streaming di casa Disney c’è In viaggio con Pippo, il film d’animazione del 1995. Un film adatto al periodo estivo che vede protagonisti l’iconico Pippo e il figlio Max in una gita entusiasmante. Prodotto dai DisneyToon Studios e dai Disney Television Studios, il film non si è rivelato un grande successo quando ha debuttato al cinema, ma col tempo è diventato un cult per le generazioni cresciute con Pippo.

In viaggio con Pippo: trama e info

In viaggio con Pippo
Photo credit: Disney Plus

Il teenager Max frequenta l’ultimo giorno di scuola e ha intenzione di passare un’estate fantastica. I suoi piani vengono stravolti dal padre Pippo che ha intenzione di portare il figlio in vacanza. Max è costretto a partire con il goffo padre e detesta tutte le attività che gli vengono proposte. Quando Pippo ricalibrerà il programma di viaggio: non più per una bambino, ma piuttosto per un teenager, le cose inizieranno a migliorare. Sia Max che Pippo dovranno trovare il giusto compromesso per aggiustare il loro rapporto e apprezzare al massimo il tempo passato insieme.

Il film si basa sulla serie Ecco Pippo!, per la precisione è ambientata circa tre anni dopo gli eventi della serie. Infatti sono presenti alcuni personaggi già conosciuti, come: Pietro Gambadilegno e il figlio PJ, non compaiono invece la moglie di Pietro né la figlia più piccola. Nel film vengono anche introdotti nuovi personaggi, come: l’interesse romantico di Max, Roxanne e l’amico, pazzo per il formaggio spray, Bobby.

Una scena con Pippo e Max in viaggio.
Photo credit: web

Simile a: Topolino e la magia del Natale (1999), Estremamente Pippo (2000), I tre Moschettieri (2004)
Voto pubblico: 70/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Animazione, Commedia, Famiglia
Durata: 80 minuti
Canzoni: SI
Premi: 5 candidature

La mia brevissima recensione

In viaggio con Pippo è un film piacevole a qualsiasi età. L’iconico personaggio Pippo, con la sua immancabile goffaggine, regala situazioni comiche. Il suo carattere è controbilanciato dal figlio che cerca di contenere in tutti i modi l’esuberanza del padre. Colori, ambientazioni e leggerezza sono gli ingredienti alla base che forniscono un risultato fresco che ci porta in vacanza insieme ai protagonisti.

In viaggio con Pippo su Disney Plus

Puoi vedere In viaggio con Pippo su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici su:
Facebook
Instagram
InfoNerd

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button