Scoppiato nella notte un incendio in un ospedale a Uelzen città a sud di Amburgo: intorno alle 22:45 sono divampate le fiamme dal terzo piano della struttura.

Incendio nell’ospedale di Uelzen alle porte di Amburgo

Incendio all'ospedale di Uelzen nei pressi di Amburgo - Ph © Ansa Germania

Dall’edificio erano arrivate richieste di aiuto, secondo quanto riporta la polizia locale: all’arrivo dei soccorsi erano visibili fiamme e molto fumo. Il bilancio provvisorio è di un morto e sei feriti gravi: molti pazienti hanno riportato leggere lesioni. Una volta domato l’incendio, la struttura è stata evacuata come hanno dichiarano le autorità presenti sul posto che hanno visto impegnati circa 140 vigili del fuoco. Il tempestivo intervento ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente per il resto dell’edificio ma l’ala dell’ospedale coinvolta nel rogo non è più utilizzabile.

Il servizio di soccorso ha allestito un punto di raccolta dove sono stati esaminati i pazienti, i quali successivamente sono stati ricoverati in altre strutture della città e in altri reparti dello stesso ospedale. Gli inquirenti hanno valutato un’indagine per conoscere le cause che hanno portato al rogo: i danni si aggirano intorno al milione di euro

Seguci su Google News