Nuovo incendio a Roma nei pressi di via del Foro Italico

Foto di RomaToday

Un nuovo incendio si è sviluppato attorno alle 12.00 di oggi, sabato 8 agosto a Roma nei pressi di via del Foro Italico, alle spalle di Villa Ada.

Nuovo incendio a Roma

Le fiamme sono scaturite esattamente in via della Foce dell’Aniene. A bruciare in un primo momento sono state sterpaglie poi, il fuoco si è propagato complice il vento e ha raggiunto un centro di autodemolizioni, minacciando anche un campo rom. Una alta colonna di fumo nero è visibile da chilometri di distanza e l’odore di bruciato e il fumo hanno invaso tutta l’area circostante. A dare l’allarme sono stati i residenti, che hanno percepito l’odore acre e che, notando il fumo hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze, chiedendo l’intervento urgente dei vigili del fuoco.

Ricevuta la chiamata alla Sala Operativa, sul posto sono intervenuti i pompieri del Comando provinciale di Roma, al lavoro con cinque squadre, con l’aiuto di auto pompa serbatoio e autobotti.

Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio a Roma, i soccorritori hanno evacuato il campo rom, per mettere in sicurezza l’area. Presenti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno perimetrato la zona e gestito il traffico nel quadrante interessato. Da quanto si apprende al momento fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA