Ci sono delle novità sulle condizioni di Marc Marquez a seguito dell’incidente in gara. Il maiorchino durante il GP di Spagna a Jerez, è rimasto vittima di una caduta al 22° giro dopo un recupero impressionante dovuto ad un’uscita di pista a più di 130 Km/h nei primi giri. Non si hanno ancora notizie certe al 100% riguardo le sue condizioni di salute.

Incidente Marc Marquez
Marc Marquez durante la caduta sul circuito di Jerez durante il GP di Spagna – Photo Credit: MotoGP Official Twitter Account

Incidente Marc Marquez – Gli aggiornamenti

A riportare alla stampa alcune informazioni sullo stato di salute di Marc è stato Alberto Puig, team manager HRC, intervenendo ai microfoni di Sky Sport e spiegando in linee molto generali le condizioni del maiorchino:

“Stiamo ancora cercando di capire se ci sia una frattura, non posso ipotizzare un referto, per quello dovremo aspettare i medici. Marc riporta un forte dolore al braccio destro, non sappiamo ancora con certezza cos’abbia ma presto i medici daranno l’esito degli esami approfonditi. Più che il polso sembrerebbe sia l’Omero con probabile lesionamento del nervo radiale. Attualmente Marquez è sotto antidolorifici in attesa che i medici decidano se trasferire o no il pilota in ospedale per un’eventuale operazione. Peccato per la l’ottima gara ma ora dobbiamo pensare alla sua salute. Per la settimana prossima non sappiamo ancora come starà, non sappiamo le condizioni attuali e ovviamente non possiamo fare supposizioni sulla prossima settimana”.

Incidente Marc Marquez
Alberto Puig, team manager Honda HRC, ha riportato le condizioni di Marc – Photo Credit: Marc Marquez Official Facebook Page

Incidente Marc Marquez – Parola ai medici

Proprio poco fa i medici della clinica mobile hanno reso noto parte della cartella clinica del pilota numero 93:

“Marquez si è fratturato l’Omero, dobbiamo capire se c’è stata anche una dislocazione dell’osso. Marc è ancora sotto esami per cercare di capire se è stato lesionato anche il nervo radiale. Stiamo provvedendo a trasferirlo in ospedale per sottoporlo ad un’operazione. Per ora non crediamo che potrà disputare la prossima gara“.

Siamo abituati ai miracolosi recuperi dello spagnolo, ma con delle gare così ravvicinate sarebbe impossibile pensare che possa recuperare in tempo per la lotta al mondiale. Intanto auguriamo al campione una pronta guarigione. Forza Marc!

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA