Tennis

Indian Wells, l’azzurro Sinner affronta Bonzi ai sedicesimi

Il torneo californiano di Indian Wells continua il suo svolgimento giorno dopo giorno. Il match che si disputerà nella notte italiana tra lunedì 14 e martedì 15 Marzo 2022, vedrà l’azzurro Jannik Sinner affrontare il francese Benjamin Bonzi ai sedicesimi di finale. Il transalpino è al suo secondo match consecutivo contro un italiano perché nel turno precedente ha già sconfitto Lorenzo Sonego 6-3, 6-4. Vediamo come arrivano i due tennisti all’incontro di questa notte.

Indian Wells, le ultime da Sinner e Bonzi

Il francese Bonzi, 62o al mondo, non ha, di fatti, i favori del pronostico visto che, il 20enne italiano, è addirittura 10o nel ranking ATP. Il transalpino, pertanto, dovrà sfruttare i pertugi e gli errori che l’altotesino, non al massimo della condizione, potrà lasciargli. Prima di Indian Wells, infatti, l’azzurro ha affidato i suoi allenamenti al coach Simone Vagnozzi e nel primo match contro Djere ha effettivamente rischiato di più di quanto poteva. Il match che ci aspetta, pertanto, è molto tattico con l’italiano che dovrà avere il pallino del gioco e il francese che dovrà essere vigile e approfittare di ogni minima sbavatura.

C’è anche un precedente tra i due sfidanti: nel 2020 al Roland Garros, l’italiano liquidò 6-2, 6-4, 6-4 il suo avversario. Il vincitore di questo sedicesimo affronterà uno tra l’australiano Nick Krygios e il norvegese Casper Rudd.

Dove vedere il match

Il match sarà visibile martedì all’1.00 (ora italiana) su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205) e anche su Sky Sport Action (canale 206).

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button