Games

INDIE WORLD 18 agosto 2020 – Nintendo fa il pieno di giochi Indie!

Con un nuovo Indie World andato in onda il 18 agosto 2020, Nintendo ha mostrato una vasta gamma di titoli indipendenti in arrivo su Nintendo Switch quest’anno e nel 2021.
I giochi presentati annoverano il dungeon crawler rogue-like HadesCard Shark, l’affascinante avventura di un baro, e Raji: An Ancient Epic, un gioco d’azione e avventura ispirato alle mitologie indù e balinese che sarà disponibile già da oggi. Il video si è concluso con l’annuncio di un aggiornamento gratuito per Untitled Goose Game, che introdurrà una modalità per due giocatori e sarà pubblicato il 23 settembre.

INDIE WORLD 18 agosto 2020

Il video di presentazione dei nuovi giochi inizia precisando che, a causa dell’epidemia di COVID-19, le date di lancio e altre informazioni comunicate potrebbero subire delle modifiche.

INDIE WORLD 18 agosto 2020 – I giochi disponibili nel 2020

Hades

Hades, il dungeon crawler rougelike della Supergiant Games, sta arrivando su Nintendo Switch. Amir Rao racconta nel video di presentazione quello che vi aspetta in questo videogioco.

Hades, novità tra i giochi Indie World del 18 agosto 2020.
Photo credit: dal web

Nel gioco impersonate l’immortale principe degli inferi, che vuole fuggire dall’inferno. Ogni volta che morite sarà come tornare a casa, la storia avanzerà, diventerete più forti e vi equipaggerete per il vostro prossimo tentativo. Se avete già giocato su PC, avrete la possibilità di trasferire i vostri progressi anche sulla Nintendo Switch. Se vi sono piaciute l’azione frenetica, le atmosfere o la narrazione basata sui personaggi di titoli precedenti come Bastion e Transistor, allora adorerete anche Hades.

Hades sarà disponibile nell’autunno 2020.

Hypnospace Outlaw

In Hypnospace Outlaw si ha l’impressione di tornare agli anni ’90 con GIF, cursori del mouse animati e barre degli strumenti. Si tratta di un portale che vi riporta agli albori di Internet, in cui dovrete scandagliare i recessi più strambi della rete, schivare virus e dare la caccia agli hacker e ad altri nemici virtuali mentre indagate nelle strade digitali di Hypnospace.

Hypnospace Outlaw tra i nuovi Indie World annunciati il 18 agosto 2020.
Photo credit: dal web

Il gioco sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2020, al momento è già disponibile la demo sul Nintendo eShop.

Spiritfarer

Spiritfarer è un gioco gestionale in cui si possono creare dei ricordi duraturi prima di salutare per l’ultima volta chi sta per lasciare il mondo. Nel ruolo di Stella, dovete aiutare gli spiriti dei morti a raggiungere l’aldilà, traghettandoli sui mari a bordo di una barca costruita a mano. Anche se trasportate i vostri amici spiriti verso l’aldilà, nessuno ha detto che non potete divertirvi un po’.

Spiritfarer è già disponibile dal 18 agosto 2020.

Takeshi & Hiroshi

In questo grazioso RPG impersonate Takeshi, un aspirante designer di videogiochi, che vuole intrattenere il fratellino Hiroshi con l’ultimo capitolo del suo gioco. Scegliete quali mostri fare affrontare a Hiroshi e create sfide intriganti, ma senza renderle troppo difficili. Infatti, per fare del vostro gioco un’esperienza davvero indimenticabile, dovrete trovare il giusto equilibrio

Takeshi & Hiroshi
Photo credit: dal web

Takeshi & Hiroshi è già disponibile dal 18 agosto 2020.

Raji: An Ancient Epic

Il gioco di Nodding Heads Games è presentato da Shruti Ghosh, una dei fondatori e dei direttori artistici dell’azienda. Raji: An Ancient Epic è un gioco d’azione e avventura ambientato nell’antica India, che trae la sua inspirazione dalla ricca cultura indiana e dalla mitologia indù e balinese.

Difendete il mondo dalle forze del potente signore dei demoni in Raji: An Ancient Epic. In questa appassionante avventura d’azione, padroneggiare armi divine, come il poderoso arco Sharanga e il tridente Trishula, è fondamentale per sopravvivere.

Raji: An Ancient Epic tra i giochi dell'Indie World del 18 agosto 2020.
Photo credit: dal web

Raji: An Ancient Epic è già disponibile dal 18 agosto 2020 in esclusiva su Nintendo Switch.

A Short Hike

Esplorate i tranquilli paesaggi montani dell’Hawk Peak Provincial Park in A Short Hike, un gioco in cui potete procedere al vostro ritmo. Che seguiate i percorsi indicati o decidiate di esplorare aree remote, troverete molto da scoprire mentre ammirate il mondo che vi circonda. Non dimenticatevi di salutare gli altri escursionisti che camminano nel parco, non mancheranno di darvi una mano.

A Short Hike è già disponibile dal 18 agosto 2020 per Nintendo Switch.

Torchlight 3

Fama, gloria ed equipaggiamento vi attendono nel mondo di Novastraia e tocca a voi e agli altri eroi della Frontiera andare a trovarli! Ambientato a un secolo dagli eventi del gioco precedente, Torchlight 3 vi vede esplorare i ripugnanti dungeon di Alberen per affrontare potenti nemici e mettere le mani su tanti tesori preziosi.

Torchlight 3
Photo credit: dal web

Torchlight 3 arriverà su Nintendo Switch nell’autunno 2020.

Manifold Garden

Manifold Garden reinventa le leggi della fisica per creare dei rompicapi incredibili, che dovete risolvere manipolando la gravità. Per attraversare queste strutture che si ripetono all’infinito dovrete cambiare la vostra prospettiva. Non preoccupatevi di cadere all’infinito, se sbagliate strada sarete riportati al punto di partenza.

Manifold Garden è già disponibile dal 18 agosto 2020 su Nintendo Switch.

Evergate

Il nuovo gioco della Stone Lantern Games, Evergate, è introdotto da Kent Willis e Cynthia Liu. Evergate è un platform 2D dallo stile onirico, ambientato nell’aldilà, in cui guidate lo spirito Ki in un viaggio attraverso la vita, la morte, lo spazio e il tempo. Con Evergate è introdotta una nuova meccanica, denominata Fiamma dell’Anima, che dà ai giocatori una flessibilità incredibile nell’attraversare l’aldilà, creando al contempo un’esperienza ricca di emozioni.

Evergate, Indie World disponibile dal 18 agosto 2020.
Photo credit: dal web

Evergate è già disponibile dal 18 agosto 2020 su Nintendo Switch.

INDIE WORLD 18 agosto 2020 – I giochi disponibili nel 2021

Garden Story

Uno degli obiettivi di Garden Story è quello di creare una comunità e mostrare quanto sia importante aiutarsi a vicenda nei periodi di difficoltà. Tocca a voi salvare la comunità di Garden Story, un delizioso gioco d’azione e avventura. Anche se Concord, il nuovo guardiano, è ancora fresco di nomina, è l’unico che può ricostruire la sua comunità per impedire che marcisca.

Garden Story arriverà su Nintendo Switch nel 2021.

Subnautica e Subnautica: Below Zero

Siete naufragati su un mondo alieno e per sopravvivere dovrete scendere. Completamente circondati dall’acqua, tuffatevi nelle profondità degli oceani di Subnautica per trovare risorse, costruire strutture sottomarine e scoprire cosa è successo a questo mondo acquatico. Se volete scavare in profondità, costruite un sottomarino e andate alla scoperta della flora e della fauna di questo pianeta esotico. Per chi cerca un’avventura ancora più estrema, nel sequel Subnautica: Below Zero, dovrete sopravvivere alle temperature artiche del pianeta 4546B.

Subnautica
Photo credit: dal web

Subnautica e Subnautica: Below Zero arriveranno su Nintendo Switch all’inizio del 2021.

Bear and Breakfast

Arredate le stanze, attirate nuovi clienti, soddisfate le richieste degli ospiti in Bear and Breakfast, una pittoresca avventura gestionale in cui non ci si annoia mai. Nei panni dell’albergatore Hank, dovete trasformare questa catapecchia in uno stupendo Bed and Breakfast. Personalizzate a vostro piacimento ogni stanza, migliorate la reputazione del vostro stabilimento e guardate i clienti prendere d’assalto il vostro angolo di paradiso. Hank è un orso, quindi, mentre sviluppate la vostra attività non dovete perdere d’occhio la foresta.

Bear and Breakfast
Photo credit: dal web

Bear and Breakfast arriverà in esclusiva temporale per console nel 2021.

Card Shark

Nicolai Troshinsky presenta il nuovo gioco di Nerial: Card Shark, dallo stesso team che ha creato Reigns: Kings & Queens. Unico nel su genere, il gioco vi insegnerà come eseguire trucchi e manipolare le carte.

Scalate la società della Francia del diciottesimo secolo barando in Card Shark. A mano a mano che passate dalla sala da gioco al tavolo del re, costruite un arsenale di trucchi e usate i vostri profitti illeciti per partecipare a partite dove la posta in gioco è altissima. Quello che conta è non farsi scoprire, gli altri giocatori potrebbero non gradire i bari.

INDIE WORLD 18 agosto 2020 - Nintendo fa il pieno di giochi Indie!
Photo credit: dal web

Card Shark arriverà su Nintendo Switch nel 2021.

INDIE WORLD – Il video

Per scoprire ulteriori dettagli sui videogiochi appena elencate, potete dare un’occhiata al video della Nintendo:

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button