Indycar | Marcus Ericsson con SPM è fiducioso sul vincere una gara

Un nuovo inizio per l’ex pilota di Formula 1 Marcus Ericsson che con SPM è fiducioso di vincere molte gare in Indycar

INDYCAR – Il pilota Svedese dopo cinque anni in Formula 1 passa alla Indycar, firmando un contratto con il team americano Schmitd Peterson. L’obiettivo è vincere e conquistare il gradino più alto del podio. Marcus Ericsson con SPM è pronto per questa nuova avventura.

Marcus Ericsson con SPM
Marcus Ericsson – Foto Web

Indycar – Gli obiettivi del pilota Svedese

Dopo aver completato i test a Sebring con la SPM, Ericsson ha dichiarato di sentirsi a proprio agio con la vettura. Commentando così alla rivista Autosport :

“Vincere una gara è sicuramente l’obiettivo”, ha affermato Ericsson. “Ho un enorme rispetto per i ragazzi di questa serie che sono qui da molto tempo e hanno esperienza sia sulle piste che con l’auto, quindi so che sarà una grande sfida per me. “Ho una grande squadra dietro di me e con Arrow intensificherò il loro coinvolgimento, che aiuterà la squadra a fare un altro passo, quindi sento davvero di avere questa possibilità di vincere. “Devi sempre puntare in alto per ottenere qualcosa e ho fissato questo obiettivo personale: vincere una gara quest’anno e combattere il più possibile. È un obiettivo difficile ma è realizzabile.”

Marcus Ericsson con SPM
Marcus Ericsson e James Hinchcliffe – Foto Web

Buone e piene di lodi sono le parole che Ericsson ha usato per il suo nuovo compagno di squadra James Hinchcliffe :

“È stata una sorpresa molto positiva che entrambi abbiamo dato un feedback simile e quello che vogliamo dalla macchina è molto simile, è sempre qualcosa che ti chiedi prima di essere un compagno di squadra, perché è sempre di grande aiuto per i piloti e il team in generale se stai spingendo nella stessa direzione. “Possiamo provare cose diverse e se James trova qualcosa che funzioni per lui, so che probabilmente funzionerà per me e lo stesso vale per il contrario, il che velocizzerà il processo di creazione di buone impostazioni”.

Indycar – Un nuovo tipo di vettura

“Difficile è stato il primo approccio con la vettura”, queste le prime parole dell’ex pilota di Formula 1. Dopo i primi test di Sebring ha affermato che non è semplice guidare una vettura di Indycar e che giro per giro riuscirà ad entrare nel ritmo, arrivando ad avere un feeling perfetto con la macchina.

Marcus Ericsson Team SMP

Fiducioso e sicuro della vettura e del team, Ericsson è convinto di aver a disposizione i mezzi per poter vincere una gara in questa sua nuova avventura in Indycar.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA