Indycar Sonoma: il venerdì è di Hunter-Reay e Newgarden

Con le free practice è iniziato l’ultimo weekend della stagione che deciderà il campione 2018- Hunter-Reay e  Newgarden i più veloci nelle due sessioni mentre nella sfida Dixon-Rossi, il neozelandese è stato costantemente davanti.

Fp1

Nelle Fp1 Ryan Hunter-Reay ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Scott Dixon e Will Power. Il neozelandese ha accusato un ritardo di 0.2526 dal pilota di Andretti.

Nella classifica manca il nome di Newgarden che non ha preso parte alle Fp1 a causa di un problema meccanico. L’altro pilota di Penske, Simon Pagenaud è riuscito a piazzare la sua Chevrolet al 4°posto, staccato di 4 decimi dal leader. Alexander Rossi, 8° alle fine delle Fp1, ha accusato un ritardo da Dixon di 4 decimi. 

Nella prima sessione Indycar per i due piloti Indy Lights, Patricio O’Ward e Colton Herta, le cose sono andate bene per il secondo, che ha chiuso 16° mentre O’ Ward ha chiuso la classifica con l’ultimo tempo.

Risultati Fp1

Fp2

Nelle Fp2 è sceso in pista Josef Newgarden che ha fatto segnare il miglior tempo per un nulla davanti a Scott Dixon e all’esordiente Patricio O’Ward, pilota della Indy Lights, taccato dal leader da soli 2 decimi. Dietro di lui Will Power che nel suo giro migliore ha fatto un errore nel secondo settore. Simon Pagenaud invece, che nella prima sessione aveva fatto segnare il 4°miglio tempo, è scivolato indietro e ha ottenuto il 17° tempo.

Al 5°posto James Hinchcliffe davanti ad Alexander Rossi, staccato di mezzo secondo da Dixon. Ryan Hunter-Reay, che nelle Fp1 era stato il più veloce, ha completato la top ten dietro a Santino Ferrucci e Pietro Fittipaldi. L’altro rookie, Colton Herta, ha chiuso la seconda sessione con 21° tempo.

Risultati Fp2

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA