Il team Penske monopolizza le prime 3 posizioni sulla griglia di partenza con Newgarden davanti a Pagenaud e Power. Dietro di loro la Dallara Honda di Robert Wickens.
Josef Newgarden ha ottenuto la sua seconda pole position nella stagione IndyCar e ha pizzato un 1-2-3 Penske al Texas Motor Speedway.
I giri di Newgarden sono stati di 220.444 e 220.782 miglia all’ora e questo gli ha permesso di diventare l’unico pilota a fare un giro sotto i 47 secondi.
Dietro di lui il compagno di squadra Simon Pagenaud, che finora si è qualificato secondo su tutti e tre gli ovali nella stagione di Indycar (Phoenix e Indy). La sua media è stata di 0.3 mph dal polesitter. Will Power era fino a quel momento il più veloce ma a causa di una limitazione di giri non è riuscito a conquistare la pole.
I primi piloti Honda sono Robert Wickens in 4°posizione (mentre continua il periodo nero per Hinchcliffe solo 15°) e Sebastien Bourdais in 5°posizione.
Tony Kanaan ha fatto segnare un sesto posto per AJ Foyt Racing-Chevrolet sul circuito di casa del proprietario del team per battere i migliori piloti Chip Ganassi Racing, Andretti Autosport e Rahal Letterman Lanigan Racing – rispettivamente Scott Dixon, Alexander Rossi e Takuma Sato. Solo 19° il rookie e compagno di squadra Matheus List.
Il polesitter dell’anno scorso con Ganassi, Charlie Kimball, ha ottenuto un dodicesimo posto per Carlin-Chevrolet.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport