11.2 C
Roma
Dicembre 2, 2020, mercoledì

Indycar | Vetture ibride a partire dal 2022

- Advertisement -

La categoria di punta americana si aggiorna e va verso la propulsione ibrida. Circa 900 cavalli saranno disponibili sulle nuove vetture!

Indycar ibride – Uno step notevole in avanti per la Indycar che “guadagna” circa 300 cavalli grazie all’alimentazione elettrica.

Indycar ibride – Come la F1

Si apre una nuova era del motorsport con le vetture americane che passano alla propulsione ibrida. Le nuove auto saranno alimentate da un motore a combustione sviluppato da Honda e Chevrolet (i due produttori che attualmente competono nella serie) e un motore multi-fase, un inverter e un dispositivo di accumulo di energia simile a quello della Formula 1, chiamato Energy Recovery System, che creerà energia dalla frenata della vettura.

Si prevedono circa 900 cavalli con questi nuovi motori, aumentando quindi di gran lunga i 600 cavalli delle vetture attuali. Questo cambiamento è stato chiesto a gran voce dai produttori Honda e Chevrolet per aumentare le conoscenze sulla propulsione ibrida che si sta facendo spazio nelle auto di tutti i giorni. Terza categoria di punta che si trasforma dopo Formula 1 e alcune delle vetture LMP1 del WEC.

Indycar ibride – Riavvicinamento al pubblico

Negli ultimi anni l’Indycar sta cercando in tutti i modi di riavvicinare il pubblico alla competizione. Il passaggio alle auto ibride diventerà ora una parte cruciale dell’avvicinamento del pubblico alla categoria americana. Negli anni la serie ha rapidamente eliminato i kit aerodinamici eccessivamente complicati introdotti nel 2015, nel 2017 ha rilanciato un’auto molto più semplice ed elegante che si rifà ai progetti che hanno reso popolare la serie qualche decennio fa. La serie aggiungerà anche il famoso windscreen alle sue auto nel 2020 per proteggere meglio i conducenti da lesioni alla testa.

Indycar ibride
La vettura dotata di windscreen – Photo Credit: Racer.com

L’IndyCar non ha rilasciato molti dettagli su come funzionerà il powertrain ibrido, ma sembra simile al sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) introdotto dalla Formula 1 nel 2009. Il motore, girando al contrario trasformerà l’energia cinetica della frenata in energia potenziale immagazzinata in qualcosa come un volano o una piccola batteria. Tale energia può quindi essere ridistribuita sul motore elettrico per “potenziare” il motore a combustione.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Gianmarco Pierihttps://metropolitanmagazine.it/author/gianmarcopieri/
Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E! Accreditato al Berlin ePrix 2019 du Formula E
- Advertisement -

Continua a leggere

Chi è Stephanie Frappart, l’arbitro donna di Juventus-Dinamo Kiev

Storica novità per la UEFA Champions League. Questa sera, la gara Juventus-Dinamo Kiev dell'Allianz Stadium, valevole per la quarta giornata della massima...

Fortnite non funziona? Niente paura

Oggi, 2 Dicembre 2020, dopo il grande evento di ieri, sarebbe dovuta iniziare, finalmente, la Quinta Stagione di Fortnite, il famosissimo gioco...

Scandalo a luci rosse a Bruxelles: eurodeputato sorpreso in un’orgia clandestina

Le forze dell'ordine hanno posto fine ad una festa clandestina a base di sesso, alcool e droghe nel cuore della città belga....
- Advertisement -

Ultime News

Campionato Italiano Cross Country 2020, terzo posto per Schiumarini e Mengozzi

Il Campionato Italiano Cross Country 2020 termina col terzo posto da parte del pilota Dakar Andrea Schiumarini a bordo del Mitsubishi Pajero

Roborace Thruxton, domina Arrival nei primi due round

La Roborace fa il suo esordio a Thruxton, circuito inglese che ci ha regalato molte condizioni diverse durante questi primi 2 round

Finali Mondiali Ferrari 2020, posticipate causa Covid-19

Finali Mondiali Ferrari 2020 sono state posticipate a causa del Covid-19. Si sarebbero dovute tenere a Misano dal 5 all'8 novembre

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania
- Advertisement -