Cinema

“Inferno”, stasera in tv il terzo capitolo della trilogia thriller diretta da Ron Howard

Andrà in onda stasera su TV8 alle 21.15 “Inferno” (2016), il terzo capitolo della trilogia thriller diretta da Ron Howard. Come i precedenti capitoli anche questo film è basato sul libro di Dan Brown che però, a differenza degli altri, stavolta si allontana dall’opera originale. Il cast principale di “Inferno” è composto da Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Irrfan Khan e Ben Foster.

Trama di “Inferno”

Il professore di simbologia Robert Langdon (Tom Hanks) si risveglia in un ospedale di Firenze in stato di amnesia. Ad aiutare Robert a recuperare la memoria ci pensa Sienna Brooks (Felicity Jones), una donna che sostiene di avergli parlato all’età di nove durante una sua conferenza. I due si ritroveranno a sventare le azioni di un pazzo che vuole diffondere un virus letale collegato con l'”Inferno” di Dante Alighieri.

Uscita e incassi del film

La lavorazione di “Inferno” è iniziata il 27 aprile 2015 a Venezia per poi muoversi, alla fine di aprile, a Firenze. Diverse scene di questo lungometraggio, inoltre, sono state girate a Budapest (Ungheria). Le riprese sono terminate il 21 luglio 2015. L’uscita nelle sale era in origine prevista per il 18 dicembre 2015, ma è stata posticipata di quasi un anno, al 13 ottobre 2016, per via dell’uscita quasi contemporanea di “Star Wars: Il risveglio della Forza“. Infatti, in Italia il film è stato distribuito dal 13 ottobre seguente, mentre negli Stati Uniti dal 28 ottobre.

Il prodotto audiovisivo ha guadagnato complessivamente 220021259 $ a fronte di un budget di 75 milioni di dollari, incassando tuttavia meno dei precedenti capitoli. Difatti “Il codice da Vinci” aveva guadagnato 758239851 $, mentre “Angeli e demoni” 485930816 $.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button