Bartkira | Esiste un manga di Akira composto solo da personaggi dei Simpson

Si chiama BartKira, ed è online. Sembra assurdo ma è così, gli abitanti di Springfield sono stati catapultati in un mondo Cyberpunk. Ecco a voi questo divertente omaggio.

Potete leggerlo qui.

BartKira è quello che secondo me deve fare un omaggio: riprendere le atmosfere e i principi di un’opera, aggiungendo qualcosa di proprio che renda il remake unico nel suo genere e non una mera copia vuota.
Si sta parlando molto di Akira ultimamente, vista la possibilità di una live action, e volevo cogliere l’occasione per far vedere come è possibile “stravolgere” un progetto e farne un remake che non sia offensivo, banale o (come quasi tutte le live-action) semplicemente orrendo.

Sul Remaking:

Non nego che questa versione di Akira potrebbe far arricciare il naso dei più rigidi puristi, ma a mio parere mescola originalità e rispetto verso l’opera di partenza. Ciò che gli USA dovrebbero ricordare SEMPRE quando omaggiano un fumetto, un anime, o qualsiasi altra produzione per farne un remake.

Ma non è così nella gran parte delle volte, probabilmente perchè in molti casi l’opera di remake è solo una scusa per chi ha poco talento e poca fantasia, un metodo per avere una storia già scritta e una fanbase già pronta, anche a costo di deluderne le aspettative.
Perchè anche se sappiamo che li odieremo, andiamo sempre a vedere le live-action brutte, se abbiamo l’anime che citano. E così via.
BartKira è impossibile da odiare. Almeno per me.

Vi lascio con il trailer animato dell’opera, sperando che gli diate una possibilità

Source: youtube

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

© RIPRODUZIONE RISERVATA