Due dei più grandi nomi del comicdomTodd McFarlane e Greg Capullo, che hanno lavorato assieme per anni ed anni sulle pagine del fumetto Spawn, hanno lasciato intendere di essere al lavoro su un nuovo progetto…. top-secret.

McFarlane, disegnatore di Spawn, tramite il proprio profilo Twitter, ha postato una loro foto commentando:

Storia… oltre 60 anni di esperienza nel mondo dei fumetti, tra me e Greg Capullo… e questa è la prima volta che disegniamo fianco a fianco.

Todd McFarlane

Non sappiamo ancora se si tratta di una collaborazione a quattro mani su testi e disegni o se saranno coinvolti anche altri professionisti, quali scrittori e artisti.
Si tratta di due eroi cupi, controversi, dal passato difficile e l’estetica decisamente orientata verso il dark… Queste sono le premesse.
Sarebbe un crossover PAZZESCO! Che è infatti già avvenuto una volta, proprio dalle mani di McFarlane, nel 1994 nel numero unico Spawn\Batman.
Che questa oscura magia possa avvenire di nuovo? Noi lo speriamo!
E infatti non ci scoraggiamo e negli hashtag vediamo qualcosa che ci incuriosisce: viene citata sia la DC Comics che Image Comics, e chi ha buona memoria ricorderà l’annuncio datato 2015 di un team-up tra Batman e Spawn che vedeva impegnati proprio McFarlane e Capullo.

Un crossover che non avremmo dovuto vedere… mai?

Tempo fa dalla Marvel si passava alla DC Comics per McFarlane che svelò un team-up tra Batman e Spawn mai andato in porto, disegnato nientemeno che dall’attuale artista dell’ammiraglia del Cavaliere Oscuro: Greg Capullo.

Proprio come BIGFOOT…eccovi una creatura misteriosa del fumetto, il crossover Spawn – Batman che nessuno ha mai visto prima!!!!!
Anni fa avevo un accordo con la DC Comics per realizzare un albo crossover davvero fico (per i non avvezzi al gergo fumettistico, un crossover è una storia in cui due personaggi si incontrano). Io l’avrei scritto e mi sarei occupato delle chine, mentre il talentuoso Greg Capullo l’avrebbe disegnato. Per una serie di motivi (per lo più imputabili a me) la cosa non è andata in porto, ma alcune tavole e immagini promozionali erano già state realizzate. Di seguito vi riporto una di queste, firmata da me e Greg.
*** Questa è una storia diversa dalla precedente versione di Spawn / Batman che Frank Miller ha scritto e che io ho disegnato. ***
E ironia della sorte: anni dopo, il signor Capullo avrebbe preso in mano le rediniartistiche del Crociato Incappucciato e sarebbe diventato il disegnatore più hot della DC Comics con Batman! Serie che di solito sta in cima alle classifiche di vendita ogni mese (e che è abilmente scritta da Scott Snyder).
Comunque, mi sono imbattuto in questa splendida copertina l’altro giorno e ho pensato che fosse troppo bella per non condividerla.
Godetevela.

Todd McFarlane

I precedenti:

Stiamo parlando di un crossover spettacolare e azzeccatissimo, dal sapore unico e raro, ma che ha già avuto (a onor del vero) dei precedenti. Si tratterebbe infatti (non del secondo ma) del terzo incontro tra i due personaggi, dopo i due pubblicati – appunto – nel 1994: il primo firmato da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane e il secondo – dal titolo: War Devil – affidato agli sceneggiatori Chuck Dixon, Alan Grant e Doug Moench e al disegnatore Klaus Janson.

E ora?

L’ultimo post al riguardo era del 2015, ed ora (anni ed anni dopo) vediamo di nuovo degli indizi…
Che lo spettacolare incontro tra i due giustizieri più dark dei comics abbia finalmente trovato il modo e la via giusta per andare in porto?

Source: Twitter

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM