MetroNerd

Batman #50, una valanga di variant cover per il matrimonio dell’anno.

Non so se ne siete al corrente anche voi, ma il Royal Wedding non è sicuramente il matrimonio più importante dell’anno. Si da il caso infatti, che una delle coppie più famose del mondo dei Comics, nonché la più iconica dell’universo DC (Lois e Clark levatevi proprio), stia per convolare a nozze.

Bruce Wayne e Selina Kyle, Batman e Catwoman, il Cavaliere Oscuro e la ladra felina, dopo aver superato decenni, ere, dimensioni alternative, universi riprogrammati, linee temporali parallele ed una serie infinita di tira e molla come solo loro sono in grado di fare, pronunceranno (forse) il fatidico sì nel corso dell’attesissimo Batman Rebirth numero #50.

Quest’albo speciale, che vedrà la luce il prossimo 4 luglio, sarà un evento gigantesco, non solo nell’universo DC, poiché molti degli eroi (e qualche cattivo) si riuniranno per celebrare l’unione di Bruce e Selina, ma perché per l’occasione, decine di artisti e scrittori si sono riuniti per rendere omaggio al lieto evento.

Scritto da Tom King, Batman #50 vanterà un settore artistico d’eccezione: Joëlle JonesDavid FinchMikel JaninVariousLee BermejoFrank MillerJosé Luis García-LópezTy TempletonBecky CloonanAndy KubertNeal AdamsRafael AlbuquerqueMitch Gerads . La cover principale sarà di Mikel Janin, mentre le tre variant di  Scott WilliamsJim Lee,e Olivier Coipel.

Ora si può essere contenti o meno di questo evento. Certo il povero Brucie se la meriterebbe un po’ di felicità, a patto che non smetta di essere il Cavaliere Oscuro che noi tutti amiamo. D’altra parte Selina è l’unica ad essere riuscita a rubare il cuore del Pipistrello, chi siamo noi per contrastarlo?

Tuttavia c’è chi non è d’accordo e chi dice che non durerà. C’è chi dice anche che sarà Catwoman a non durare, perché la DC la farà fuori ad un certo punto, in modo che Bruce continui a non avere mai una gioia. Il fatto che Selina stia per uscire con una sua serie di fumetti mi tranquillizza un pochino, ma dovesse succedere, se trovate la sede della DC rasa al suolo, sappiate che sono stata io.

Che siate felici o meno di queste nozze alla fine poco importa. Una cosa però è certa: il matrimonio ci sarà, e per l’occasione sono uscite decine di spettacolari variant cover firmate dai più grandi nomi del settore. Una carrellata di magnifiche illustrazioni che rendono omaggio a The Bat and The Cat, e noi di InfoNerd, che siamo un po’ fanatici del lato artistico dei fumetti, abbiamo pensato di raccogliere in un unica gallery, così da non farvene perdere nemmeno una.

Godetevi quindi queste fantastiche cover, augurando alla coppia più incredibile di Gotham non dico un sereno futuro, perché è comunque di Gotham che stiamo parlando, ma almeno che non si sfasci tutto subito.

Antea Ruggero

Variant cover by: Tyler Kirkham, Jason Fabok, Jorge Jimenez, Joe Jusko, Dawn McTeigue, Neal Adams, Eric Basaldua, Warren Louw, Clay Mann, Lucio Parrillo, Jim Lee, Arthur Adams, Frank Cho, Francesco Mattina, Natali Sanders, Jock, Ale Garza, Mike Mayhew,  Dave Johnson, Mark Brooks, Jim Balent, Joshua Middleton, Greg Horn, Joe Madureira, Greg Capullo, David Mack, Tony Daniel e Jae Lee.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”113″ exclusions=”1472″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

 

Antea Ruggero

Scrivo per sbaglio e nonostante tutto non ho intenzione di smettere. Anime, manga, serie tv, cinema, videogiochi, gdr, musica, non fa differenza, nel mio arsenale si può trovare un po' di tutto. Qualcuno vi dirà che a volte disegno anche fumetti, ma non vi preoccupate, sono solo dei gran burloni.
Back to top button