Game Awards 2019 – Lo scorso 12 Dicembre si sono svolti i premi videoludici. Vediamo insieme i videogiochi vincitori.
Game of the year
Il premio più importante dei Game Awards 2019 è stato assegnato a Sekiro: Shadows Die Twice.
Avventura dinamica sviluppata da FromSoftware e pubblicata da Activision lo scorso marzo.
Sekiro: Shadows Die Twice ha, inoltre, anche vinto il premio come miglior gioco della sua categoria: Action/Adventure Game.
Action Game
Come miglior gioco d’azione, l’award è stato assegnato al gioco Capcom Devil May Cry 5, ultimo capitolo della saga. Protagonista stavolta vediamo Nero affiancato da Dante e V.
Esports Game of the year
Il premio di gioco dell’anno per la categoria Esports è stato dato a League of Legends.
Il famosissimo strategico che ha portato fama e fortuna a Riot Games.
Family Game
Per la categoria Family Game la vittoria non poteva non andare a Luigi’s Mansion 3, terzo capitolo della saga Nintendo, nata per GameCube nel lontano 2002.
Vince quest’anno l’ultimo capitolo della saga, sviluppato per Nintendo Switch.
Fighting Game
Per quanto riguarda i picchiaduro, troviamo di nuovo un figlio di casa Nintendo: Super Smash Bros. Ultimate, altro videogioco sviluppato per Nintendo Switch.
Role-Playing Game
Nella categoria giochi di ruolo abbiamo come vincitore Disco Elysium. GDR investigativo ideato da Robert Kurvitz, vince anche il premio come miglior gioco indipendente.
Mobile Game
Nei Game Awards 2019, il premio a miglior gioco per mobile è stato assegnato a Call of Duty: Mobile, versione per cellulare della saga Activision.
Sports/Racing Game
Nei Game Awards 2019, il premio come miglior gioco di corse non poteva non andare al capitolo della saga di Crash Bandicoot. Crash Team Racing: Nitro Fueled si aggiudica così il premio di miglior gioco nella sua categoria.
Strategy Game
Come miglior gioco di strategia, il premio va a Fire Emblem Three Houses, che si aggiudica anche l’award Player’s Choice.
VR/AR Game
Come miglior videogioco da giocare tramite il sistema VR il premio va a Beat Saber. Music Game sviluppato per Playstation 4.
Death Stranding
Dopo le polemiche riguardanti il titolo di Kojima, Death Stranding si aggiudica comunque 3 premi importanti: Game Direction, Score & Music e il premio a Mads Mikkelsen come Miglior Performance.
E voi? Siete d’accordo con l’assegnazione dei Game Awards 2019?