La giovane protagonista di “Stranger Things”, Millie Bobby Brown, sembra avere una teoria tutta sua sulla geografia astonomica.
Nell’Olimpo delle star ossessionate dal terrapiattismo entra un nuovo, giovanissimo volto. Niente di meno che la giovanissima star della serie Stranger Things, Millie Bobby Brown (aka Undi) che si sbilancia sui social con frasi confuse tanto nella forma quanto nel contenuto.
Terra piatta sì o no?
Millie Bobby Brown, già criticata per alcune esternazioni molto poco condivisibili (soprattutto per la sua età) pare l’abbia sparata veramente grossa.
Nonostante la sua fortissima influenza nei social, l’attrice si è lasciata andare affermando di essere una fervente terrapiattista.
Rispondendo ad una domanda su cosa ne pensasse circa le teorie del complotto, la risposta ha lasciato di stucco molti suoi followers. La convinzione viene fuori dalle “teorie” di tale Shane Dawson, discutibile youtuber che ha pubblicato una serie di video sul tema. In particolare, ha esortato a vedere questo video e a pensarci su.
Per Millie Bobby Brown, sì!
Ovviamente non c’è voluto molto prima che le venisse fatto notare che si tratta di una falsità ampiamente smentita dalla comunità scientifica. Ma nonostante ciò Millie Bobby Brown non ha voluto sentire ragioni e ha proseguito sulla sua linea complottista del terrapiattismo. Per poi mestamente fermarsi per paura che Instagram le chiudesse l’account.
La teoria dell’attrice, comunque, resta invariata:
la terra sarebbe piatta, ma dalla forma di una pizza con i continenti al centro e l’Antartide sulla circonferenza a forma di enorme barriera ghiacciata.
A tal proposito ha affermato:
“Ci sono moltissimi motivi per cui ci viene nascosto che la Terra sia piatta, pensateci su!”
Milli Bobby Brown
Nonostante l’intervento dei fan, l’attrice non ha voluto sentire ragioni proseguendo imperterrita sulla sua linea di pensiero.
In buona compagnia!
Badate! Millie non è l’unico personaggio famoso ad avere idee stravanganti! Jim Carrey, ad esempio, nel 2015, scrisse alcuni tweet in cui affermava che i vaccini avvelenano i bambini. Anche dei giocatori dell’NBA tempo fa asserirono di essere convinti che la terra sia piatta tra cui Shaquille O’Neal e Kyrie Irving.
Non si può dire che sia un errore di gioventù!