Quando le meme hanno la meglio: Sonic cambia design!

Tutti abbiamo criticato il nuovo design dello stravagante e supersonico riccio blu, ed ecco che il regista corre ai ripari promettendo un nuovo design. Sembra che le parodie e meme diffusi per criticare le scelte stilistiche non siano stati inutili!

Potentissimo infatti il potere delle meme. Il potere di internet, la cui voce di disgusto è stata talmente forte da convincere gli addetti ai lavori. L’onda di critiche ha avuto effetto e dalla regia della live action di Sonic, infatti, ci sono novità. Vediamo diffusa in questi giorni la notizia che il messaggio lanciato da noi fan attraverso forum e social è stato ricevuto forte e chiaro dalla produzione.

Dall’account del regista del film – Source : Twitter

La regia si tira indietro:

Grazie per il supporto e per le critiche. Il messaggio è arrivato forte e chiaro… Non siete contenti del design (di Sonic) e vorreste dei cambiamenti. Ebbene. Sta per succedere. Tutti noi alla Paramount e alla Sega siamo impegnatissimi a rendere questo personaggio al meglio!

Jeff Fowler, regista del film live-action
Cambio di design per Sonic: prima e dopo – Source: Google

Questa è la dichiarazione rilasciata sui social del regista del film, Jeff Fowler, che prosegue parlando delle modifiche al design del personaggio, le quali arriveranno presto. Ci rivela inoltre che Sega e Paramount si impegneranno ancora di più per fare in modo che il pubblico sia soddisfatto, come vediamo dalla traduzione. Ovviamente non sono stati ancora comunicati i tempi necessari per permettere ai fan di vedere questo risultato, ma fa piacere comunque constatare che la casa di produzione ha accolto le critiche invece di continuare senza minimamente tener conto delle reazioni dei fans. Ovvio che questo porterà il film ad avere costi più alti per la sua realizzazione… Inoltre speriamo che questo non porti a ulteriori tagli che potrebbero rovinare la qualità (già notevolmente messa in dubbio) della pellicola.

Sonic ai tempi delle meme:

Ricordiamo che Sonic è stata la mascotte della Sega dai tempi del Mega Drive. Quindi si deduce che i fan che hanno giocato ai videogiochi vogliano vederlo al meglio nel primo film dedicato al personaggio. Diciamolo…. Oltretutto sarebbe una rivincita nei confronti di Nintendo e del film dedicato a Super Mario! Per quanto credo (ammettiamolo!) che ci siamo tutti divertiti a prendere in giro quel piccolo sputo peloso che era il vecchio Sonic, saremo tutti più contenti di andare a vedere un film di qualità migliore. Anche perchè se siete come me, che alcuni film li dovete vedere a prescindere, per curiosità relativa al personaggio (perchè ne avete letto la saga, o giocato al gioco, ho visto l’anime da cui è preso) è comunque più soddisfacente spendere per un biglietto che mi consente di vedere un film decente. Perciò… Grazie meme! Lunga vita a Internet!

Stessa scena prima e dopo il cambio di design – Source: Google

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

© RIPRODUZIONE RISERVATA