MetroNerdMovieNerd

Tom Holland e la verità sul Cameo in Venom

Adv

Una scena con Tom Holland era già stata girata in Venom, ma la Disney ha imposto di tagliarla.

Per molto tempo sono circolati in rete una serie di rumors secondo cui Tom Holland avesse fatto un cameo nei panni di Spider-Man nel film del 2018 Venom, con Tom Hardy. Ora finalmente arriva la conferma.

Tom Holland e la verità sul Cameo in Venom
Tom Holland in Spiderman – Fonte: Google

Il cameo di Tom Holland in Venom c’è stato, ma Disney ha detto “no” alla scena:

Stando a quanto riportato, Tom Holland avrebbe effettivamente girato un cameo all’interno del film. Tuttavia, sia la Disney che i Marvel Studios erano contrari al collegamento tra i due franchise, così hanno richiesto alla Sony di tagliare il cameo dal montaggio finale del film.
Un eventuale cameo del Peter Parker interpretato da Holland avrebbe infatti di conseguenza comportato che lo stesso Venom facesse parte dell’MCU.

Disney, Sony, Marvel Studios e… Tom Holland!

Il rapporto tra Sony e Disney è stato sempre un po’ complicato, e ciò che li rendeva divisi – ovvero il nostro Spidey – è stato proprio ciò che li ha uniti. Tom Holland (che per una serie di casualità era ubriaco nel momento in cui ha agito) è riuscito a far trovare alle due aziende un nuovo accordo. In questo modo è riuscito anche a strappare a Bob Iger, boss Disney, altri due anni nei panni dell’Uomo Ragno.

Qui sotto il video confessione dell’attore al Jimmy Kimmel Live!:

“Passarono due o tre giorni e io andai in un pub con la mia famiglia, nella nostra città. Era una di quelle serate con i quiz ai tavoli e noi stavamo giocando, stavamo bevendo e io non avevo mangiato molto. Mi chiama all’improvviso questo numero sconosciuto e credo di ricordare che sia andata più o meno “Penso che Bob Iger mi stia chiamando ma io sono ubriaco”.”

Tom Holland

Un cameo cancellato, un cameo in arrivo:

Ma torniamo al Cameo. In un episodio di Collider Live, che analizza di chi sia la colpa della separazione che riguarda Spider-Man tra Disney e Sony, l’attore Jay Washington ha confermato che il cameo di Tom Holland/Peter Parker in Venom è stato girato.

Potete vedere e ascoltare il suo intervento al minuto 3:50 del video qui sotto:

Washington ha confermato esplicitamente che il cameo con Tom Holland nei panni di Peter Parker è stato girato.

Peter Parker appariva semplicemente in un gruppo di studenti che andava a visitare la Life Foundation. Sinceramente, questo sarebbe bastato a mandare i fans in visibilio. Ma, dopo che Sony ha mostrato il film a Disney, l’azienda ha preteso l’eliminazione della scena, e i motivi ve li abbiamo anticipati poco sopra.

Secondo alcuni rumors si potrebbe vedere la presenza di Spider-Man in Venom 2 (per la regia di Andy Serkis), anche in una scena dei titoli di coda, per un terzo capitolo del simbionte veramente meritevole.

E il cameo in Venom 2?

Innanzitutto Venom, uscito nel 2018 al cinema, è un film diretto da Ruben Fleischer che ha avuto come protagonista Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom.

L’attore è confermato per il sequel insieme a Woody Harrelson che interpreterà Carnage.

Venom 2 potrebbe avere inoltre tra i suoi protagonisti anche Tom Holland, indiscrezione di cui si parla da tempo e ora apparentemente confermata dal reporter Daniel Richtman.
L’attore di Spidey sembra infatti destinato a recitare in un piccolo cameo. La notizia delle trattative dell’attore è leggibile tra i contenuti a pagamento offerti dal reporter, che tratta di notizie legate ai blockbuster e ai progetti tratti dai fumetti.
Inoltre, l’ipotesi di una partecipazione di Tom Holland alle riprese di Venom 2 appare abbastanza fondata se pensiamo al fatto che il personaggio di Eddie Brock nasce nei fumetti proprio come Villain di Peter Parker.

Tom Holland e la verità sul Cameo in Venom
Tom Holland e Tom Hardy – Fonte: Google

Nel cast del sequel del cinecomic diretto da Andy Serkis, e in arrivo nelle sale nel mese di ottobre 2020, ci saranno inoltre Michelle Williams, Woody Harrelson, Naomie Harris e Stephen Graham.

Vi terremo aggiornati, fateci sapere che ne pensate!

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Adv
Adv

Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.

Related Articles

Back to top button