“What If …?” | I dettagli della nuova serie Marvel

Le linee temporali alternative affrontate, il cast e le scelte di sceneggiatura: con Infonerd di Metropolitan Magazine vogliamo regalavi tutti dettagli della nuova serie Marvel: “What if …?”

Rumoreggiata, attesa, ormai accertata: la nuova serie Marvel “What If …?” andrà in onda e sarà piena di sorprese. Ed io, da appassionata di Fumetti e di Universi Alternativi, volevo dire la mia! Ma vediamo nel dettaglio:

Di cosa tratterà la serie?

Come da tradizione nella letteratura del fumetto (la serie ha debuttato negli anni 70), “What If” sarà una raccolta di scenari alternativi alla timeline classica della continuity Marvel.

Serie di Fumetti “what if” – fonte: google

Sarà quindi una serie antologica che esplora come gli eventi dell’universo Marvel si sarebbero evoluti se alcuni momenti chiave nella sequenza di avvenimenti e scelte non fossero avvenuti come nella continuity. La serie avrà anche possibilità di licenza poetica dovute alla malleabilità del tipo di prodotto. Sarà caratterizzato infatti da sottili cambiamenti nella time-line, come Spider-Man che si unisce ai Fantastici Quattro; ma vedremo anche soluzioni drastiche, come ciò che sarebbe accaduto qualora fosse stato Loki a trovare il martello invece di Thor, o cosa sarebbe stato dell’Universo Marvel se Dottor Strange fosse diventato un un discepolo di Dormammu. 

Diffusione e personaggi del progetto “What If”:

Il debutto della serie è previsto in esclusiva digitale onsìdemand nientemenoo che su… Disney+! La serie vedrà Jeffrey Wright in un ruolo chiave, perchè narrerà la serie nei panni dell’Osservatore.

Marvel “What If” – Google

Sarà effettivamente la prima serie del canale ondemand, e dopo una serie di rumor siamo sicuri che approdare su Disney+ nell’estate del 2021. Abbiamo una possibile lista dei personaggi (con relativi doppiatori) che saranno inseriti nella serie:

Thanos (Josh Brolin)

Detronizzato per ben due volte nell’MCU, come abbiamo visto anche in Avengers: Endgame, il titano sanguinario è in realtà in circolazione da un molto più tempo e prima di minacciare la Terra aveva seminato il terrore e morte in giro per l’universo. Forse, con i Guardiani della Galassia, potrebbero aprirsi scenari nuovi…

Nick Fury (Samuel L. Jackson)

Adoro Samuel Jackson e sono contenta che sia il doppiatore del suo alter-ego animato, essendo stato un buon Nick Fury (per quanto il Nick Fury appartiene all’universo Ultimate…); di certo ora sappiamo di più sul suo passato e questo ci offre numerose possibilità di scenari alternativi, dove il suo ruolo potrebbe essere uno dei principali.

Black Panther (Chadwick Boseman)
Killmonger (Michael B. Jordan)

Sono molte le possibilità di sviluppi alternativi per questi due personaggi. E se Killmonger avesse vinto lo scontro finale? Se si fossero alleati? Se fosse sopravvisuuto e cercasse vendetta?

What If…? – Fonte: Google

Bucky (Sebastian Stan)

Per il soldato d’inverno è altrettant florida la scelta: uno scenario interessante potrebbe essere: cosa sarebbe successo se non avesse mai incontrato l’Hydra? O fosse rimasto a far parte di essa?

Loki (Tom Hiddleston)

Loki è la parte più succosa della serie forse, siccome avrà una serie tutta per sé. C’è molto hype sul Dio dell’Inganno e sicuramente anche in questa non mancheranno scenari alternativi in cui collocarlo.

Hulk (Mark Ruffalo)

In questo momento non ci sono progetti in ballo per lui nella Fase 4 dell’MCU. Però in questa serie possiamo pensare a molti modi in cui la sua storia potrebbe prendere una piega diversa, essendo stato fondamentale nella storia della Marvel e ancor più dell’MCU.

Thor (Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman)

Direi messo quasi a tavolino, siccome siamo vicini all’annuncio del film Thor: Love and Thunder. Sembra difficile però immaginare di esplorare di vedere Jane come nuovo Thor prima del film di Taika Waititi.

Scenario possibile? – fonte: google

E il resto del Cast?

Molti attori del Marvel Cinematic Universe riprenderanno il loro ruolo come doppiatori. Tra le star confermate abbiamo Natalie Portman, Taika Waititi, Hayley Atwell, Chris Hemsworth, Chris Sullivan, Toby Jones, Jeremy RennerPaul Rudd, Michael Rooker, Jeff Goldblum, Michael Douglas, Djimon Hounsou, David Dastmalchian, Stanley Tucci, Sean Gunn, Neal McDonough, Dominic Cooper, Karen Gillan, Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Josh BrolinMark Ruffalo, Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson.
Inoltre assiame agli altri personaggi ufficializzati troviamo anche una possibile Captain Bretagna aka Peggy Carter (Hayley Atwell), il ritorno della controversa Nebula (Karen Gillan), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Korg, interpretato dallo stesso Waititi.

Qualche dettaglio sulla struttura di “What If…?”

Sappiamo dal cast di Disney+ che gli episodi diffusi della serie saranno dieci. La scrittrice Ashley Bradley lo ha confermato nel corso del D23, spiegando che si era partiti da 30 scenari ipotetici, ridotti a 25 da Kevin Feige. Ma non finisce qui. Il numero è stato ridotto ulteriormente, pensando che proporre inanzitutto dieci episodi foose la scelta migliore per poter proporre un prodotto più curato. In particolare, sono state scelte le storie che meglio si prestavano a questo tipo di narrazione. “Queste sono le storie che le persone vogliono vedere e questo è il medium con cui raccontarle”, ha dichiarato Bradley.

Qualche dettaglio sulla Trama e le possibili anticipazioni:

Sappiamo che la prima protanista sarà Peggy Carter che diventerà una sorta di “Captain America” al posto di Steve Rogers.
Lo scenario ipotetico della premiere è basato sulla domanda: cosa succederebbe se Peggy Carter fosse stata la prima persona ad assumere il siero del Super-Soldato al posto di Steve Rogers? Bradley ha anticipato che Steve non diventerà Captain America, ma sarà coinvolto nelle vicende con Peggy, di cui è il più grande fan.
L’episodio, inoltre, racconterà di nuovo la loro storia d’amore ma sotto un nuovo punto di vista. Dopo assunto il siero del SuperSoldato, Peggy diventerà Capitan Bretagna ed una prima occhiata al design del personaggio è possibile vederlo proprio qui sotto.

Fonte: Google

Che dite? Somiglia ad Hayley Atwell? Pechè sarà lei che doppierà Peggy Carter. L’attrice presterà la voce al personaggio che ha già interpretato sul grande schermo in questi anni. Come avete letto non sarà l’unica. Per i fan è senza dubbio un’occasione.

Tra le altre idee emerse nel D23 vediamo Captain America che indossa un’armatura stile Iron Man ma delle dimensioni di Iron Monger, T’Challa come Star-Lord e il Soldato d’Inverno che combatte un Captain America versione zombie. Non sto più nella pelle! Ecco qualche immagine leakata dalla rete, in bassa qualità ma sembra confermare le intuizioni:

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM


© RIPRODUZIONE RISERVATA