La “tragicomica” circostanza è avvenuta in Inghilterra, dove un uomo si è presentato in ospedale con un proiettile nel retto. Si è generato il panico tra gli operatori sanitari presenti e l’uomo ha dichiarato “sono scivolato.”
Chiamati gli artificieri in ospedale prima di rimuovere il proiettile
Una vicenda decisamente fuori dal comune quella che ha riguardato Gloucestershire Royal Hospital, in Inghilterra, quando un uomo è stato ricoverato perché aveva un proiettile di 17 centimetri nel retto.
La notizia ha fatto il giro del mondo, ed è stata riportata dal periodico britannico The Sun, che ha spiegato l’episodio.
L’uomo sarebbe un appassionato di cimeli storici di guerra, e a casa ne avrebbe una collezione a cui si dedica molto. Proprio quando la stava riordinando sarebbe accidentalmente scivolato consentendo al proiettile di entrare dalla sua estremità inferiore.
Si tratta di una munizione risalente alla seconda guerra mondiale, un “missile di piombo progettato per squarciare l’armatura di un carro armato”. Un proiettile piuttosto grande, che misura 17 centimetri di lunghezza e 6 di larghezza.
Se l’incidente ora fa un po’ sorridere, non è stato così nel momento in cui lo sfortunato è entrato in ospedale.
I sanitari si sono allertati immediatamente, in quanto l’oggetto avrebbe anche potuto provocargli una grave perforazione intestinale; bisognava quindi agire tempestivamente.
Prima di procedere sono stati chiamati gli artificieri, per verificare che la situazione fosse abbastanza sicura per procedere.
Alla fine tutto è andato per il meglio, l’uomo è stato dimesso presto e non ci sono state complicazioni rilevanti.
Seguici su Metropolitan Magazine: