Calcio

Inghilterra-Germania, finale Europei femminili: formazioni e diretta tv

Il mondo del calcio femminile localizzato nel Vecchio Continente freme per l’attesa. La distanza che separa tutti gli appassionati e le appassionate del football in rosa sta per essere, ormai, colmata dall’incessante ticchettare delle lancette che albergano negli orologi. Oggi è il giorno della gloria continentale. Oggi delle donne, anzi calciatrici, potrebbero scalare la vetta di questo sport alzando al cielo di Londra il titolo di campionesse d’Europa. Due squadre rimaste in lizza, due formazioni che si daranno battaglia a partire dalle ore 18:00 di questo ultimo giorno di luglio: inglesi contro tedesche. Chi vince si prende tutto. Ecco le ultime da Inghilterra-Germania, la finale degli Europei femminili di calcio 2022.

Inghilterra-Germania: pronostico e protagoniste in campo

Inghilterra-Germania Europei calcio femminile (Credit foto – pagina Facebook UEFA Women’s EURO) (1)

È stato, fin qui, un Europeo femminile di calcio davvero molto avvincente. Per gli italiani, in effetti, non sarà un torneo da ricordare con piacere: le azzurre di Milena Bertolini non sono riuscite a superare il raggruppamento iniziale della fase finale raccogliendo, soltanto, un punto nelle tre partite disputate nella rassegna continentale. Diverso, invece, il discorso per Inghilterra e Germania che si apprestano a vivere un tardo pomeriggio davvero pirotecnico e colmo di speranze ed aspettative.

La missione delle anglosassoni è piuttosto semplice: vincere il trofeo davanti al pubblico casalingo cercando di non ripercorrere i passi dei colleghi del sesso opposto che, non più tardi della scorsa estate, si sono fatti soffiare il titolo, giocando tra le mura amiche, dall’Italia di Roberto Mancini. Sarina Wiegman (Commissario Tecnico delle inglesi) dovrà combattere anche contro la cabala in una partita da vincere a tutti i costi. La formazione dei Tre Leoni arriva da un roboante 4-0 inflitto alla Svezia nelle semifinali e potrà contare, anche stavolta, sulla spinta del pubblico amico. Vincere per la gloria e per vendicare gli uomini: le donne pronte a salvare l’onore della Patria. Sarebbe una storia straordinaria da raccontare ed uno spot meraviglioso per il movimento calcistico in rosa d’Inghilterra.

Una difesa di ferro e la ferma volontà di rovinare la festa alle avversarie odierne. Ecco il biglietto da visita incredibile ed il proposito “bellico” che metteranno in campo le calciatrici tedesche in questa sfida così importante. La Germania dovrà lottare contro un popolo intero in questo ultimo atto degli Europei femminili di calcio. Una clima piuttosto bollente che le teutoniche dovranno essere brave a raffreddare già dalle prime battute: l’Inghilterra possiede il miglior attacco del torneo, ma la Germania ha dimostrato con i fatti di essere difficilmente perforabile. Il morale è davvero altissimo: nella semifinale, infatti, la Die Mannschaft ha piegato la Francia, una delle favorite assolute, vincendo 2-1.

Fattore campo e spinta incessante del pubblico casalingo, ovviamente, non possono che elevare l’Inghilterra come favorita assoluta del pronostico iniziale. Certo, la Germania ha dimostrato di saper far fronte alle difficoltà incontrate in questa rassegna, ma per gli allibratori il miglior attacco dovrebbe aver ragione della miglior difesa. Ecco le probabili formazioni:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White.

GERMANIA (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand.

Diretta tv

Inghilterra-Germania, match valido per la finalissima degli Europei 2022 di calcio femminile, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai2 e a pagamento da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213). La copertura streaming sarà sulle piattaforme RaiPlay, SkyGo e NOW TV. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per le ore 18:00 di questa giornata.

ANDREA MARI

(Credit foto – pagina Facebook UEFA Women’s EURO)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button