15.7 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Inghilterra-Italia, Qualificazione Euro2024: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, a Wembley, l’Inghilterra ospita l’Italia nella sfida valida per l’ottava giornata della fase a gironi delle qualificazioni ai campionati Europei che si disputeranno nel 2024. Una gara assolutamente da non perdere e che rievoca anche i dolci ricordi della finale degli ultimi Europei che regalò agli italiani un prezioso titolo, anche se poi non si è riusciti a dargli un seguito. Così, passato da archiviare per quanto dolce e concentrazione massima sul presente. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Inghilterra-Italia.

Inghilterra-Italia, qualificazione Euro2024: le ultime

Crediti foto: Nazionale Italiana di Calcio | Facebook

Con oggi si chiude anche questa finestra dedicata alle nazionali, con i giocatori che poi faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza. Per quanto riguarda l’Italia, si chiude con il botto e soprattutto con la possibilità di ipotecare la qualificazione agli Europei in caso di successo. Certo, per la matematica bisognerebbe ancora attendere, ma di sicuro si avrebbe uno slancio importante in vista degli ultimi due incontri di novembre. Dopo la brillante prestazione contro Malta, gli Azzurri cercano di ripetersi per chiudere imbattuti in questa finestra, mentre la squadra inglese non ha ancora perso un match in queste qualificazioni. Viene anzi da un successo, seppure in amichevole, contro l’Australia dello scorso venerdì.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Clement Turpin, coadiuvato dagli assistenti Danos e Finjean. Quarto ufficiale Buquet, mentre in sala VAR ci saranno Brisard e Gaillouste.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Colwill; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Rashford. Commissario Tecnico: Gareth Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.

Dove vedere Inghilterra-Italia

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva e in chiaro sulla Rai, attraverso RAI 1, da sempre broadcaster ufficiale della nazionale italiana di calcio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere