MovieNerd

Injustice: uscita una nuova clip del film d’animazione DC

Pochi giorni prima della sua uscita Injustice, nuovo film d’animazione targato DC, si mostra in una scena inedita. Protagonisti di questa nuova scena sono Batman e Joker, con il clown di Arkham che stuzzica l’eroe nel tentativo di corromperlo e metterlo contro l’amico Superman. Anche quest’ultimo fa la sua comparsa nel finale, mostrando un aspetto minaccioso e feroce. Qui di seguito la clip ufficiale.

Injustice: film d’animazione brutale

Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia un film d’animazione. Avevamo già parlato di come Injustice sia in realtà un film che punta sulla brutalità, mostrando un universo parallelo più violento dei canoni a cui siamo abituati. Injustice è tratto dall’omonimo videogioco picchiaduro e dalle successive numerose graphic novel. I temi cupi e violenti tipici di queste opere sono stati quindi ripresi da Warner Bros., che ha deciso di rimanere quindi coerente con lo stile preesistente.

Il film avrà come tema principale la tirannia di Superman che, stanco della violenza e delle stragi attuate da Joker, decide di ristabilire l’ordine imponendosi con forza sul mondo. Questo suo atteggiamento non viene però visto bene da Batman, che decide quindi di contrastarlo per il bene della libertà. Anche gli altri membri della Justice League non possono rimanere indifferenti ed iniziano a schierarsi a fianco dell’uno o dell’altro. Ha inizio così una guerra civile tra due grandi fazioni di eroi, disposti a tutto pur di riportare l’ordine, ognuno a modo proprio.

Quando uscirà il film?

Il film sarà disponibile in formato digitale, Blu-Ray e 4K dal 19 ottobre in America, mentre in Italia bisognerà aspettare il 4 novembre. Si vocifera inoltre che il film possa essere presentato in anteprima durante l’evento DC Fandome del 16 ottobre, sfruttandolo come mezzo per annunciare novità sul franchise videoludico di Injustice ma, al momento, non è ancora stato confermato.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv
Back to top button