Calcio

Inter-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Alle 18 allo stadio San Siro di Milano va di scena l’incontro tra Inter e Atalanta. Si sfidano due tra le migliori squadre del campionato, nonché tra le maggiori pretendenti per lo Scudetto. I padroni di casa vogliono continuare a macinare punti e proseguire il percorso che li vedi fin qui imbattuti, con quattro vittorie all’attivo e un pareggio. Gli uomini di Gasperini hanno patito un inizio di stagione un po’ claudicante e con dieci punti in classifica hanno ora un piccolo svantaggio da recuperare. La Dea tuttavia nelle ultime uscite è parsa allinearsi a quella delle passate stagioni, in attesa di tornare ad essere la consueta macchina da gol. Le ultime da Inter-Atalanta.

Inter-Atalanta, probabili formazioni e pronostico

Dopo la rimonta di cuore ottenuta contro la Fiorentina, l’Inter si appresta ad affrontare la temibile Atalanta con maggiore sicurezza. Inzaghi sa che la sua squadra è sui binari giusti, e si sta dimostrando concreta e spettacolare quanto l’Inter del suo collega Antonio Conte. Nonostante le numerose partenze in questa sessione di calciomercato, l’allenatore ex Lazio ha saputo plasmare una nuova versione della squadra nerazzurra, che sembrerebbe avere anche più opzioni sullo scacchiere tattico. Inzaghi dovrebbe schierare la formazione tipo, con unico dubbio Correa, ancora in forse viste le sue condizioni precarie.

La squadra di Gian Piero Gasperini arriva a Milano dopo un percorso altalenante che ha visto la Dea perdere qualche punto per strada. L’infortunio del bomber Luis Muriel sta pesando non poco sull’economia offensiva dei bergamaschi, i quali hanno dovuto fare a meno per qualche partita anche dell’altro attaccante colombiano, Duvan Zapata. Ora è importante per gli orobici non commettere altri passi falsi ed iniziare a macinare gioco e gol come hanno abituato i loro tifosi nelle passate stagioni. Gasperini dovrà vedersela con le assenze di Pessina e Hateboer oltre che del lungodegente Muriel.

Si preannuncia un match equilibrato, coi padroni di casa leggermente favoriti in virtù del miglior inizio di stagione e della maggior esperienza accumulata in questo tipo di match negli ultimi due anni. In grande spolvero Edin Dzeko, tornato ai fasti del proprio prime in maglia Roma. L’Atalanta però confermerà il proprio ruolo di mina vagante, una squadra che in questa Serie A può battere qualsiasi avversario. Sarà necessaria però una prova corale migliore di quelle offerte fino ad ora per uscire da San Siro con i punti in tasca. Le probabili formazioni di Inter-Atalanta:

INTER (3-5-2): Handoanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Dzeko, Martinez.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomini, Djimsiti, Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens, Pasalic, Malinovskyi, Zapata.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Inter-Atalanta, match valevole per la sesta giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Inter

Back to top button