Prosegue la trentasettesima giornata di Serie A, la penultima prima della fine del campionato. Trai match in programma oggi spicca Inter-Atalanta, in scena alle ore 20:45 nella splendida cornice del Meazza. I padroni di casa vengono dalle fatiche di Coppa Italia e, nonostante la finale di Champions alle porte, proveranno ad aggiudicarsi i tre punti per fortificare il terzo posto in classifica. La squadra di Gasperini, invece, occupa la quinta posizione in classifica, con 61 punti, e nutre ancora qualche speranza di centrare la qualificazione in Champions. Il Milan, quarto, dista infatti solo tre lunghezze, ma per tentare l’assalto la Dea dovrà necessariamente centrare la vittorie e sperare in un passo falso rossonero nel match contro la Juventus. Le ultime da Inter-Atalanta, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Inter-Atalanta: il momento delle due squadre
L’Inter viaggia col vento in poppa e si prepara ad un grande finale di stagione. Gli uomini di Inzaghi vengono dalla vittoria della Coppa Italia, e mettono ora nel mirino la finale di Champions, dove ad attenderli ci sarà la corazzata Manchester City. Al momento, però, massima concentrazione sul campionato, come dimostrano le cinque vittorie nelle ultime sei partite. Ad arrestare il filone di successi nerazzurri è stato il Napoli, che nell’ultimo turno di campionato si è imposto 3-1 in un match spettacolare. A nulla è valso, per i meneghini, il momentaneo pareggio di Lukaku, che si conferma però vera e propria arma in più in questa parte finale di stagione in cui Inzaghi continua a far ruotare sapientemente tutti gli uomini a disposizione.

L’Atalanta prosegue nel proprio campionato altalenante e negli ultimi cinque match ha raccolto tre vittorie e due sconfitte. La squadra di Gasperini rimane agganciata al treno Champions, ma allo stesso tempo dovrà guardarsi le spalle da Roma e Juventus, che inseguono rispettivamente a uno e due punti di distanza. Nell’ultimo turno di campionato la Dea ha avuto la meglio sul Verona, piegato al Gewiss Stadium per 3-1 con le reti di Zappacosta, Pasalic e Hojlund. Gasperini si giocherà il tutto per tutto contro l’Inter, e proverà ad approfittare del prevedibile turnover degli avversari mandando in campo la miglior formazione possibile.
Inter-Atalanta: probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku.
ALLENATORE: Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini, Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund.
ALLENATORE: Gasperini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Inter-Atalanta, match valido per la trentasettesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook Inter
Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio