Calcio

Inter-Barcellona, Champions League: probabili formazioni e diretta

Questa sera alle 21, allo stadio Meazza di Milano, l’Inter ospita il Barcellona nella gara valida per la terza giornata dei gironi di Champions League. I nerazzurri cercano riscatto dopo la sconfitta interna in campionato e soprattutto proveranno il colpaccio contro una delle candidate al passaggio del turno. I blaugrana invece non vogliono rischiare complicazioni nel loro gruppo e proveranno a mettere in sicurezza altri tre punti. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Inter-Barcellona.

Il momento dell’Inter

Inter (crediti foto: Inter).

L’Inter sta attraversando un periodo piuttosto travagliato ed è alla continua ricerca di certezze che per il momento hanno tardato ad arrivare. Tutti sono in discussione, Simone Inzaghi compreso, e compiere ulteriori passi falsi potrebbe compromettere una prosecuzione lineare della stagione. In campionato la sconfitta interna subita per mano della Roma ha aggravato la situazione, anche perché si è trattata della seconda consecutiva in Serie A, dopo lo stop con l’Udinese. La Champions può dunque essere il luogo del riscatto, come era avvenuto con il Viktoria Plzen, solo che quando ci si trova davanti il Barcellona un piccolo timore reverenziale sussiste sempre.

Il momento del Barcellona

Il Barcellona in campionato avanza spedito e fin qui non ha nemmeno mai perso, avendo collezionato 6 vittorie ed un pareggio. Il primo posto è però in condivisione con gli avversari di sempre, il Real, che possono vantare un cammino pressoché identico. Nell’ultimo match disputato, quello contro il Mallorca, è arrivato un successo striminzito per 1-0 al termine di una gara combattuta. La firma, nemmeno a dirlo, è stata di Lewandowski che ha realizzato così il suo nono centro ne La Liga. Per quanto riguarda la Champions invece una battuta d’arresto è arrivata ed è avvenuta in Baviera contro il Bayern Monaco per 2-0. Al momento dunque i blaugrana e l’Inter hanno gli stessi punti nel gruppo, ovvero 3, e pertanto quello di stasera sarà il primo atto di uno scontro diretto che proseguirà anche a distanza fino alla fine di questa fase a gironi.

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera alle 21. Arbitro dell’incontro sarà il signor Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Klancnik e Kovacic. Quarto ufficiale Obrenovic, mentre al VAR ci saranno Van Boekel e Higler (AVAR)

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, De Vrij; Darminan, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

Dove vedere Inter-Barcellona

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5 e inoltre sarà possibile seguirla anche su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K. Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile gratuitamente su Mediaset Play, poi con i rispettivi abbonamenti su SkyGo e Now TV.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button