Una sfida che a distanza di pochissimi mesi si ripropone sullo stesso, importante, palcoscenico della UEFA Champions League, ma questa volta nella fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Inter e Benfica sono due società che hanno scritto pagine molto importanti in questa competizione e l’ultimo atto di questo storico confronto è andato in scena nella scorsa stagione, quando in palio c’era il pass per la semifinale del massimo torneo calcistico del Vecchio Continente. In quell’occasione fu Simone Inzaghi a prevalere grazie al 5-3 complessivo (0-2 dei nerazzurri in Portogallo e 3-3 al Giuseppe Meazza) che i meneghini commissionarono ai lusitani. Non sarà un doppio confronto tesissimo come i quarti di finale, ma la partita sembra già essere determinante per scrivere le gerarchie del Girone D: ecco le ultime da Inter-Benfica con il pronostico, l’orario, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Inter-Benfica, Champions League: pronostico e possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori
Alla ricerca della prima affermazione europea di questa stagione. Inter e Benfica, nella prima giornata del raggruppamento, non sono riuscite a portare a casa tre punti lasciando al Salisburgo la vetta solitaria del Girone D: i nerazzurri hanno pareggiato in casa della Real Sociedad riprendendo il match nel finale con il solito Lautaro Martinez, mentre i lusitani sono caduti in casa contro gli austriaci che hanno inflitto due settimane fa un netto 2-0 agli allora padroni di casa. Il pronostico di questa sfida premia, certamente, i ragazzi di Simone Inzaghi. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore: Schmidt.
Diretta tv del match
Inter-Benfica, match valevole per la seconda giornata della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. La sfida sarà trasmessa anche in chiaro con Canale 5 che dalle ore 21:00, orario del calcio d’inizio, si collegherà con il manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano per raccontare la sfida.
(Credit foto – pagina Facebook Inter)
Seguici su Google News