Inter-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La diciassettesima giornata di Serie A offre uno scontro interessante: InterCagliari. I nerazzurri arrivano a questa sfida da otto risultati utili consecutivi e, in particolare, dallo straordinario successo sulla Roma. La sconfitta in Champions League necessita di una reazione immediata dei ragazzi di Inzaghi, che non possono permettersi passi falsi in campionato. Il Cagliari non trova ancora una vittoria che manca dal 17 ottobre, quando il 3-1 sulla Sampdoria regalò gli ultimi tre punti ai sardi. La squadra di Mazzarri ha bisogno disperato di punti, visto il terzultimo posto e una salvezza che si fa sempre più difficile. Sfida da ex per il mister, che dal 2013 a ottobre 2014 ha allenato l’Inter, senza però lasciare un buon ricordo in terra nerazzurra.

Inter in formazione tipo, Cagliari con difficoltà a centrocampo

L’Inter recupera definitivamente De Vrij per la difesa, che con Bastoni e Skriniar che completano il trio arretrato. Sugli esterni non recupera Darmian, con il ballottaggio D’AmbrosioDumfries sulla destra; favorito Perisic su Dimarco a sinistra. Davanti fuori Correa fino a fine anno, con Dzeko candidato a un posto da titolare, insidiato dallo scalpitante Sanchez. In casa Cagliari diverse defezioni a centrocampo, con Mazzarri che schiererà Deiola, Marin e Grassi; sono infatti out Nandez e Strootman rispettivamente per un problema al ginocchio e un affaticamento muscolare. Davanti confermato il tandem Keita BaldeJoao Pedro, con Pavoletti pronto a entrare a gara in corso.

Inter-Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Il pronostico vede la squadra di casa nettamente favorita per il successo, con una quota di 1,16. Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questo pomeriggio:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. All.: Mazzarri

Dove vederla in tv e streaming

InterCagliari sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Inter Facebook