Inter-Juventus 1-1: Dzeko illude, Dybala pareggia dal dischetto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Inter-Juventus, nella 9a giornata del campionato di Serie A 21-22, il derby d’Italia si chiude con un pareggio. Dzeko porta in vantaggio i nerazzurri, ma Dybala, sul finale, con un calcio di rigore, riporta il match in parità. Ecco cosa è successo al “Meazza”.

Il primo tempo di Inter-Juventus

Il primo a provarci è Skriniar al 5′ con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo, ma il numero 37 nerazzurro spedisce la sfera in curva. Ben più pericoloso è Morata un paio di minuti più tardi con un destro scoccato da ottima posizione, al quale Handanovic risponde con prontezza.

A sbloccare la sfida ci pensa Dzeko al 18′, che dopo una forte conclusione di Calhanoglu dal limite dell’area, che impegna severamente Szczesny, intervenendo sulla sfera e insaccandola con un facile tap-in.

Al 29′, poi, Dzeko potrebbe combinare nell’area bianconera con Brozovic, ma i due non si intendono e perdono l’opportunità di portare un altro pericolo alla porta juventina.

Sul finire di primo tempo, Bonucci, sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei bianconeri battuto dalla trequarti sinistra, calcia in porta dalla corta distanza, ma il bianconero non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo

Dopo una prima fase molto equilibrata, Kulusevski al 53′ cerca e trova spazio sulla trequarti destra, per poi servire basso al centro dell’area nerazzura una palla interessante e insidiosa, ma nessuno dei suoi compagni lo segue e l’occasione sfuma.

Dzeko torna a provarci al 60′, approfittando di preciso assist aereo di Barella, ma il pallone toccato dal nerazzurro, vola alto sulla traversa. Tre minuti dopo Perisic cerca la porta di destro dal limite dell’area bianconera, ma il suo colpo manca della necessaria precisione.

Al 65′ minuto Allegri inserisce Dybala e Chiesa, alla ricerca della scossa giusta per trovare il pareggio, richiamando in panchina Cuadrado e Kulusevski. Quattro minuti più avanti, invece, Alex Sandro prova a fare tutto da solo, ma il suo sinitro dalla media distanza, termina sul fondo senza creare alcun problema ad Handanovic.

Al 71′ minuto, poi, un calcio di punizione battuto da Dybala direttamente in porta, trova l’ottima opposizione del portiere nerazzurro.

Nei minuti finali, nonostante altri cambi, il ritmo cala, ma due minuti dal termine, previa visione al VAR, l’arbitro Mariani concede un penalty agli ospiti per un fallo di Dumfries su Alex Sandro, che con Dybala raggiungono la parità. Nell’occasione il tecnico ex-Lazio viene espulso per proteste.

Con poche altre emozioni, Inter-Juventus va in archivio con un apreggio che porta la squadra di Inzaghi a 19 punti in terza posizione e quella di Allegri a 15, in sesta.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Inter)

Link foto: https://www.facebook.com/Inter/photos/a.148637201853094/4866371730079594/