
Questa sera alle 20.45, a San Siro, andrà in scena il tanto atteso derby d’Italia tra Inter e Juventus, valido per la nona giornata di Serie A. I nerazzurri inseguono la vetta e provano ad allontanarsi dalle squadre dietro. I bianconeri vogliono continuare a risalire la china in classifica per giocarsi un posto nelle alte posizioni. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Inter-Juventus.
Il momento dell’Inter
L’Inter arriva all’incontro con il successo contro lo Sheriff in tasca, ottenuto nell’ultimo turno disputato dei gironi di Champions League. I nerazzurri si sono imposti per 3-1, grazie alle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij. In campionato invece, i nerazzurri sono usciti battuti nel confronto contro la Lazio per 3-1. Una partita che ha lasciato lo spazio alle polemiche, ma anche una squadra lombarda disunirsi e non riuscire a reagire. Al momento gli uomini di Inzaghi si trovano al terzo posto con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Il momento della Juventus
Dopo un inizio di stagione non esaltante, la Juventus si è via via ripresa alla grande e ora è giunta ad avere un bottino di 14 punti, che le sta regalando la settima posizione in graduatoria. Nell’ultima gara disputata i bianconeri si sono imposti in trasferta sullo Zenit San Pietroburgo per 1-0, grazie alla rete segnata da Kulusevski. Un successo di misura è arrivato anche in campionato contro la Roma, grazie alla rete di Moise Kean. Anche in questo caso non sono mancate le forte polemiche da parte giallorossa.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Quarto uomo Ayroldi, mentre in sala VAR ci saranno Guida e Passeri (AVAR).
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Alex Sandro; Chiesa, Morata. All. Allegri
Dove vedere Inter-Juventus
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN, piattaforma che quest’anno ha acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook
(Photo credit: Inter)