Inter-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La tredicesima giornata di campionato offre un interessante scontro Scudetto: InterNapoli. Le due compagini scenderanno in campo alle ore 18 allo Stadio San Siro in Milano. Le squadre vivono situazioni di classifica differenti ma perseguono lo stesso obiettivo, ovvero il primato in classifica e il Tricolore. L’Inter lo ha cucito sul petto e vuole riconfermarsi, mentre il Napoli sogna in grande e dopo trent’anni vorrebbe tornare a vincere un campionato. Sono sette i punti che separano i nerazzurri dalla squadra di Spalletti e una sconfitta questa sera potrebbe tagliar fuori Inzaghi dalla corsa Scudetto, lanciando definitivamente i partenopei. Ora l’Inter deve dimostrarsi matura anche negli scontri diretti e il Napoli confermarsi ancora una volta come la vera candidata al successo finale.

Cambiamenti in attacco

L’Inter, senza De Vrij per i problemi accusati in Nazionale, schiererà Ranocchia al centro della difesa, assieme a Skriniar e Bastoni. Gli esterni vedono Perisic e Darmian in vantaggio su Dimarco e Dumfries, con il trio a centrocampo titolare confermato. Il grande dubbio di Inzaghi è in attacco, con Dzeko non in ottima condizione e Sanchez ai box: è il turno quindi, molto probabilmente, del Tucu Correa. Il Napoli è invece pronto a scendere in campo con il classico undici presentato da Spalletti in questa prima parte di campionato, con l’unica variazione nel reparto offensivo. Politano è positivo al Covid-19 e quindi al suo posto toccherà a Hirving Lozano.

Inter-Napoli, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida di questo pomeriggio:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi

NapoIi (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti

Dove vederla in tv e streaming

InterNapoli sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Inter Facebook