Inter-Real Sociedad, Champions League: chi sarà la prima del girone? Probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Novanta minuti per scegliere la dominatrice di questo raggruppamento così equilibrato. La prima del Girone D potrà beneficiare, al pari delle colleghe primatiste, di un sorteggio “più agevole” negli ottavi di finale della Champions League andando a sfidare le seconde classificate. La compagine che si arrenderà in questo duello italo-spagnolo, invece, dovrà pregare d’incontrare la meno peggio delle prime escludendo, ovviamente, quella appena affrontata nella fase a gironi che si archivierà oggi, almeno nella sua prima parte. Entrambe a quota undici punti, Inter e Real Sociedad si sfideranno al Giuseppe Meazza di Milano per decidere quale delle due potrà beneficiare di un trattamento da privilegiata. I nerazzurri, sotto nella differenza reti e avendo pareggiato in terra basca, sono costretti a vincere con qualsiasi risultato per accomodarsi sul trono del gruppo, mentre agli iberici basterà non perdere per terminare al comando un po’ a sorpresa. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Inter-Real Sociedad con le ultime, il pronostico, l’orario, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Inter-Real Sociedad, Champions League: momento europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Inter)

Percorso identico per le due contendenti, con in mezzo il pareggio (1-1 il finale con il gol di Lautaro Martinez quasi nel finale) di San Sebastian. Nerazzurro e biancoblu si sono meritati, nel corso di queste cinque partite, la possibilità di competere fino alla fine per il primato del Girone D. Entrambe hanno messo insieme tre vittorie e due pareggi risultando, fin qui, imbattute. La differenza reti, a pari punti, premierebbe gli spagnoli e proprio per questo i milanesi dovranno piegare la resistenza dei baschi in casa. La compagine di Simone Inzaghi non ha sfruttato il pareggio a reti bianche degli iberici in casa contro il Salisburgo impattando 3-3 in Portogallo contro il Benfica. Il pronostico di questo match premia l’Inter, padrona di casa, sugli ospiti della Real Sociedad. Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Turrientes; Oyarzabal, Zakharyan, Kubo.

Diretta tv del match di San Siro

Inter-Real Sociedad, incontro valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in onda su diverse piattaforme: a pagamento passerà su SKY e Infinity+, mentre in chiaro sarà Canale 5 a mandare in diretta la sfida che deciderà chi tra le due contendenti andrà in prima fascia al sorteggio degli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto alle ore 21:00 di questo martedì sera sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.

(Credit foto – pagina Facebook Inter)

Seguici su Google News