I campioni d’Italia coltivano le residue speranze di difendere il titolo conquistato da Antonio Conte appena un anno fa. Sarà difficile, onestamente, per Simone Inzaghi: l’Inter dovrà battere la Sampdoria di Marco Giampaolo in casa tenendo un orecchio fisso sulla sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan. In caso di vittoria nerazzurra e di simultanea sconfitta dei rossoneri, lo scudetto sarà nuovamente avviluppato dal biscione. Ai cugini milanisti, quindi, basterà un pareggio per strappare il titolo ai concittadini. Novanta minuti roventi per un finale di Serie A emozionante ed appeso ancora ad un filo sottilissimo. I meneghini arrivano al match con uno score di tre vittorie ed una sconfitta sul campo del Bologna, pesantissima ai fini della classifica. I blucerchiati, che hanno ottenuto la salvezza alla terzultima giornata, vengono da due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ecco le ultime da Inter-Sampdoria con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

Inter-Sampdoria: probabili formazioni e pronostico

Come in Sassuolo-Milan, la differenza di motivazione potrebbe pesare moltissimo sull’incontro. Certo, notizie nefaste dal Mapei Stadium potrebbero, anche, indirizzare l’incontro con i nerazzurri che sarebbero svuotati da ogni furore agonistico. I bookmakers scommettono sui milanesi per la vittoria nei novanti minuti, ma non sulla conquista dello scudetto. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto di Simone Inzaghi e Marco Giampaolo:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. 

A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, Darmian, Dimarco, D’Ambrosio, Gosens, Vecino, Vidal, Dzeko, Sanchez, Caicedo. 

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri; Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

A disposizione: Falcone, Ravaglia, Magnani, Murru, Somma, Trimboli, Damsgaard, Sensi, Askildsen, Yepes, Caputo, Di Stefano. 

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

ASSISTENTI: Preti-Giallatini.

IV UOMO: Pezzuti.

VAR: Irrati.

ASS. VAR: Meraviglia.

La diretta tv del match

Inter-Sampdoria, match valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta esclusiva dall’emittente streaming di DAZN. Appuntamento al Giuseppe Meazza di Milano per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 18:00 odierne. La partita è una delle due sfide che assegnerà lo scudetto.