Il programma degli Internazionali d’Italia di oggi si tinge di azzurro. Al Foro Italico, infatti, è tempo di ottavi e sono ben quattro gli italiani che scenderanno in campo negli incontri odierni. Dopo l’eliminazione di Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, saranno Matteo Berrettini, Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner ad affrontare gli ottavi di finale. Vediamo l’ordine delle partite nel dettaglio.
Internazionali: sul centrale Berrettini sfida Travaglia
Le sfide di oggi si aprono alle 11 con una competizione tutta italiana: Matteo Berrettini affronta il connazionale Stefano Travaglia sul campo centrale per un posto nei quarti. Non prima delle 13 la testa di serie numero 1 del seeding femminile Simona Halep incontra Dayana Yastremska. La giovane ucraina ha eliminato Camila Giorgi dagli Internazionali. La partita successiva vede il numero 1 del mondo Novak Djokovic opposto al connazionale Filip Krajinovic, mentre il programma serale prevede Rafael Nadal contro Dusan Lajovic. Ultima partita in programma sul centrale è quella tra Polona Hercog e Marketa Vondrousova.
Sinner e Musetti tengono vivo il sogno
Jannik Sinner procede nella sua corsa al Master 1000 di Roma: dopo essersi occupato di Stefanos Tsitsipas, oggi alle 11 dovrà vedersela con Grigor Dimitrov nella Grand Stand Arena. Dopo di lui, sullo stesso campo, si svolgeranno le seguenti partite:
Casper Ruud- Marin Cilic
Victoria Azarenka- Daria Kasatkina
Diego Schwartzman- Hubert Hurkacz
Lorenzo Musetti è reduce da una serie di partite memorabili contro protagonisti affermati della scena tennistica maschile. Se la prima vittima di rilievo del diciottenne italiano è stata, infatti, Stan Wawrinka, ieri anche Kei Nishikori è crollato in due set. Oggi Musetti è in programma sul campo Pietrangeli al pomeriggio, non prima delle 17. Prima dell’italiano, sullo stesso campo, sono previsti i seguenti incontri:
Anna Blinkova- Karolina Pliskova
Ugo Humbert- Denis Shapovalov
Garbine Muguruza- Johanna Konta
La maggior parte delle partite è visibile su Supertennis tv e l’intero programma di oggi è consultabile sul sito ufficiale degli Internazionali d’Italia.