Internazionali d’Italia WTA, Iga Swiatek in semifinale: il programma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Internazionali d’Italia, per il WTA approdano alla semifinale la bielorussa Sabalenka, la numero uno Swiatek, la tunisina Jabeur e la russa Kasatkina, favorita dal ritiro della Teichmann per infortunio. Queste le gare che vedremo oggi al Foro Italico nel corso della giornata.

Iga Swiatek a un passo dalla finale degli Internazionali d’Italia

Solo una gara e per Iga Swiatek, o la sua avversaria bielorussa Aryna Sabalenka, sarà finale negli Internazionali d’Italia 2022.

La numero della classifica WTA, vincitrice prima di questo torneo, di quello disputato a Stoccarda, ha cominciato la sua corsa a Roma, vincendo contro la rumena Ruse per 6-3, 6-0. A questa vittoria ha fatto seguito il successo ottenuto contro la temibile Azarenka, 16a nella graduatoria WTA, eliminata con il punteggio finale di 6-4, 6-1. Nella sfida giocata ieri nei quarti di finale, infine, Iga Swiatek ha avuto la meglio contro la canadese Bianca Vanessa Andreescu, piegata per 7-6, 6-0.

Aryna Sabalenka, invece, che nella classifica WTA occupa al momento la posizione numero 8, dopo l’opaca apparizione al torneo di Madrid, dove è uscita al primo turno perdendo contro la statunitense Anisimova per 2 set a 1, al Foro Italico ha centrato la sua prima vittoria contro la cinese Zhang per 6-2, 6-0. Nel turno successivo, invece, la bielorussa ha avuto ragione per 6-1, 6-4 dell’americana Jessica Pegula. Nella sfida di ieri, poi, proprio contro la Anisimova, Sabalenka si è guadagnato il pass per disputare questo match di semifinale, superando l’avversaria con il risultato di 4-6, 6-3, 6-2.

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, si sono scontrate in carriera per tre volte e al momento la tennista polacca può vantare 2 vittorie. L’ultimo loro incrocio, è avvenuta ad aprile al torneo di Stoccarda, dove la numero uno al mondo si è assicurata la vittoria del trofeo, battendo in finale la Sabalenka per 6-2, 6-2.

I pronostici dei bookmakers vedono fortemente favorita la tennista polacca, ma occorre far attenzione a eventuali colpi di scena.

Il programma di sabato 14 maggio

I. Swiatek – A. Sabalenka (12.00)

O. Jabeur – D. Kasatkina (17.00)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo di Roma sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/pcb.10158643973593873/10158643972718873/