Tennis

Internazionali d’Italia WTA, Iga Swiatek in semifinale: il programma

Adv
Adv

Internazionali d’Italia, per il WTA approdano alla semifinale la bielorussa Sabalenka, la numero uno Swiatek, la tunisina Jabeur e la russa Kasatkina, favorita dal ritiro della Teichmann per infortunio. Queste le gare che vedremo oggi al Foro Italico nel corso della giornata.

Iga Swiatek a un passo dalla finale degli Internazionali d’Italia

Solo una gara e per Iga Swiatek, o la sua avversaria bielorussa Aryna Sabalenka, sarà finale negli Internazionali d’Italia 2022.

La numero della classifica WTA, vincitrice prima di questo torneo, di quello disputato a Stoccarda, ha cominciato la sua corsa a Roma, vincendo contro la rumena Ruse per 6-3, 6-0. A questa vittoria ha fatto seguito il successo ottenuto contro la temibile Azarenka, 16a nella graduatoria WTA, eliminata con il punteggio finale di 6-4, 6-1. Nella sfida giocata ieri nei quarti di finale, infine, Iga Swiatek ha avuto la meglio contro la canadese Bianca Vanessa Andreescu, piegata per 7-6, 6-0.

Aryna Sabalenka, invece, che nella classifica WTA occupa al momento la posizione numero 8, dopo l’opaca apparizione al torneo di Madrid, dove è uscita al primo turno perdendo contro la statunitense Anisimova per 2 set a 1, al Foro Italico ha centrato la sua prima vittoria contro la cinese Zhang per 6-2, 6-0. Nel turno successivo, invece, la bielorussa ha avuto ragione per 6-1, 6-4 dell’americana Jessica Pegula. Nella sfida di ieri, poi, proprio contro la Anisimova, Sabalenka si è guadagnato il pass per disputare questo match di semifinale, superando l’avversaria con il risultato di 4-6, 6-3, 6-2.

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, si sono scontrate in carriera per tre volte e al momento la tennista polacca può vantare 2 vittorie. L’ultimo loro incrocio, è avvenuta ad aprile al torneo di Stoccarda, dove la numero uno al mondo si è assicurata la vittoria del trofeo, battendo in finale la Sabalenka per 6-2, 6-2.

I pronostici dei bookmakers vedono fortemente favorita la tennista polacca, ma occorre far attenzione a eventuali colpi di scena.

Il programma di sabato 14 maggio

I. Swiatek – A. Sabalenka (12.00)

O. Jabeur – D. Kasatkina (17.00)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo di Roma sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/pcb.10158643973593873/10158643972718873/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button