Si avvicina sempre di più l’appuntamento tennistico più atteso d’Italia, ovvero gli Internazionali di Tennis a Roma che si disputeranno di fatto dal 2 Maggio al 21. Ovviamente tutti i turni sono compresi, anche quelli di qualificazione. Ci sono già poi alcuni nomi di lusso che prenderanno parte alla competizione e dunque andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le ultime novità.

Internazionali Tennis Roma il calendario

Internazionali Roma
Photo Credit: via Twitter, @InteBNLdItalia

L’inizio ufficiale della competizione è fissato per il prossimo 8 Maggio, ma in realtà i turni di qualificazione partiranno dal 2. Per quanto riguarda il torneo femminile invece, l’inizio è fissato per il giorno successivo, ovvero il 9. La data di chiusura è invece fissata per il 20 maggio per il WTA con la finale sia del doppio che del singolo e per il 21 per quanto riguarda l’ATP. Insomma sarà un mese fitto di impegni che vedrà all’opera le principali stelle del tennis mondiale.

Le entry list

Al Maschile hanno già dato conferma, salvo infortuni dell’ultim’ora, tutti i big. Ci saranno gli azzurri Sinner, Musetti, Berrettini e Sonego, così come tutti i tennisti nelle posizioni più alte del ranking. A partire da Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, così come Nadal e Medvedev. Figura anche il greco Tsitsipas e dunque un doppio tabellone che è pronto a comporsi. Al femminile invece grandissima attesa per Martina Trevisan che potrebbe dover affrontare le grandi stelle. Ci sarà Swiatek così come la Sabalenka. Tra le altre italiane, torna Camila Giorgi, così come Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News