22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Intervista a Carmen Di Pietro: segreti, paure e sogni della carismatica showgirl

- Advertisement -

Carmen Di Pietro, nome d’arte di Carmela Tonto, è una showgirl, attrice ed ex modella italiana. Nota per il suo fisico scultoreo e per il suo carisma, ha partecipato a due reality: nel 2004 all’ Isola dei Famosi e nel 2017 al Grande Fratello Vip diventando una delle protagoniste, capace di intrattenere il pubblico con il suo savoir-fare e la sua attitudine da showgirl.

Carmen Di Pietro (Photo Credits Instagram)

Sex symbol degli anni ’90 e 2000, appari come una persona molto sicura di te, eppure dici di trovare in te un sacco di difetti. Col tempo hai imparato ad accettarli oppure ancora sei in conflitto con loro?

A me piace giocare molto con me stessa e quando dico di avere molti difetti dico semplicemente la verità, insomma non sono perfetta, ma col tempo ho imparato ad accettarli e a conviverci. Quando lavoro in TV, io non li guardo mai, anche se a volte sono le persone stesse che mi chiamano per farmi notare che i capelli o altro non mi stavano bene, ma io non ci penso, non mi piace fare polemiche, accetto le critiche, in fondo si vive di critiche, pensa che io ci convivo dai tempi della mia storia d’amore con Sandro Paternostro.

Carmen Di Pietro (Photo Credits Instagram)

Hai iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo giovanissima. Ti hanno mai chiesto di scendere a compromessi per fare carriera?

 No, assolutamente no. Poi io ti voglio dire una cosa, i provini si svolgono sempre nelle sedi opportune e quindi no… non sono mai scesa a compromessi. Tutto quello che ho costruito nella mia vita lo devo a me stessa e al mio carattere tenace che mi ha aiutato tanto e non mi ha fatto mai mollare, neanche nei momenti difficili.

Carmen Di Pietro (Photo Credits Instagram )

Cosa deve fare un uomo per conquistare Carmen Di Pietro?

Conquistarmi in cucina, farmi mangiare! Il mio piatto preferito è la pasta pomodoro e basilico! Io amo la pasta…Un uomo che mi ha conquistata con un piatto è stato Sandro, il mio Sandro Paternostro che ho sempre nel cuore. Lui mi invitò a pranzo, cucinò per me bombolotti pomodoro e basilico. Ricordo che non aveva il basilico e bussò alla signora di fronte che aveva le piantine di basilico e si fece dare il basilico, me lo ricordo ancora questo dettaglio, pensa un po’…

Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro. ( Photo Credits Instagram)

Hai avuto una relazione con Diego Armando Maradona. Ci descriveresti Maradona con 3 aggettivi?

Diego è un galantuomo. E’ molto simpatico, gentile e carino nei modi di fare.

Carmen Di Pietro e Diego Armando Maradona. (Photo Credits Instagram)

Se avessi la possibilità di ritornare indietro, cosa faresti e cosa non rifaresti?

 Rifarei tutto quello che ho fatto. Sono una donna appagata, una mamma felice e una donna fortunata perché ho la cosa che più conta in assoluto: la salute, e ringrazio Dio ogni giorno per questo dono. Sto bene, sto bene con me stessa, mi voglio bene. Il tempo che dedico in palestra, dal parrucchiere etc, è tempo che dedico a me, sono cose che faccio per me e per nessun altro.

Carmen Di Pietro (Photo Credits Instagram)

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Non ho soltanto un sogno da realizzare, ma tanti e non saprei da dove iniziare. Io devo ancora iniziare la mia vita. Ho 53 anni ma io mi sento una 30enne. Quando mi chiedono quanti anni ho dico sempre 37, perché non sono né tanti, né pochi…l’ideale insomma. Anzi, ti dico subito un mio sogno nel cassetto. Vorrei un uomo accanto a me, che magari diventasse mio marito, ma capace di inventare la pillola della giovinezza. La vecchiaia mi fa paura, non accetto l’invecchiamento, assolutamente no.

Carmen Di Pietro durante un trattamento di bellezza. (Photo Credits Instagram)

E’ felice oggi Carmen Di Pietro?

 Si, anche se “felicità” è una parolona. La vita mi ha insegnato a vivere i momenti, a vivere gli attimi, non credo esista una felicità continua. Se penso alla felicità mi immagino sempre sull’altalena. Mia nonna era una contadina e fino all’età di 13-14 anni mi alzavo ogni mattina e andavo insieme a lei nell’orto, per me quella era la felicità. Oggi sono serena, affronto la vita in modo gioioso e mi godo i miei momenti di felicità.

Sandra Barone

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -