La nota emittente statunitense AMC, già famosa per serie di successo del calibro di The Walking Dead, Mad Man, Breaking Bad, Into The Badlands e molte altre aggiungerà al catalogo una serie dedicata al capolavoro di Anne Rice: Intervista col Vampiro.

Dopo gli zombie… Ecco i Vampiri

Nel 2020 il network aveva già acquisito i diritti per The Vampire Chronicles e The Lives of the Mayfair Witches, le due raccolte di romanzi scritte sempre dalla Rice, da cui proviene proprio Intervista col Vampiro. Sono stati ordinati per ora 8 episodi della serie che sarà scritta da Rolin Jones, che sarà anche produttore esecutivo del progetto. La serie dovrebbe debuttare nel 2022 su AMC e AMC Plus.

Questo è un giorno che attendevamo con ansia sin da quando abbiamo acquisito i diritti della leggendaria raccolta di Anne Rice un po’ più di un anno fa. Questa storia gode già di milioni di fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo, e non vediamo l’ora di condividere con voi questa nuova interpretazione del classico portata in vita da Rolin e Mark mentre continuiamo a sviluppare l’intera raccolta.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios

Noi della redazione terremo occhi e orecchie aperte per eventuali aggiornamenti, ma già pregustiamo ogni singolo episodio.

Bettati Dario