Economia

Investimenti immobiliari – Consigli utili

Con lo stabilizzarsi della situazione post covid, l’Italia sta vedendo una crescita di circa il 5% nel settore degli affitti immobiliari a scopo turistico. Un dato che ha portato anche l’aumento dei prezzi in tutto il secondo trimestre 2021. Ecco infatti che sono moltissimi gli italiani che in questo periodo stanno decidendo di destinare delle proprietà come affittacamere e case vacanza. Dato però che la richiesta è ingente, per tutti questi aspiranti imprenditori potrebbe essere utile ricevere qualche piccolo trucchetto per rendere i propri servizi più gradevoli per l’utente e più sicuri per l’affittuario.

Ricambio costante di biancheria da letto e da bagno

Quando si affitta una casa o una camera è sempre gradito ritrovarsi ad utilizzare della biancheria pulita e igienizzata, soprattutto negli ultimi tempi in cui il covid19 ha destabilizzato la sicurezza sanitaria di tutto il mondo. Lavare lenzuola, asciugamani e altri capi semplicemente utilizzando lavatrici e detersivi domestici, non garantisce un risultato professionale. Ecco quindi la necessità di richiedere un servizio di lavanderia ad un’attività competente. Le realtà più organizzate ed esperte oltre a proporre il servizio di lavaggio si occupa anche della stiratura e della consegna a domicilio, così da ridurre enormemente la fatica di chi gestisce la struttura ricettiva. I prodotti usati nelle lavanderie non sono da paragonare ai detersivi che si possono acquistare con facilità in un supermercato. Essi infatti sono costituiti da presmacchiatori, smacchiatori, rafforzatori e altri prodotti ausiliari che permettono l’ottenimento di una pulizia profonda. La biancheria quindi oltre a risultare sanificata è anche bella da vedere, perfettamente priva di aloni e macchie. Gli ammorbidenti professionali inoltre permettono alle fibre dei tessuti di non irrigidirsi, così da consentire sonni profondi tra coperte soffici e delicate sulla pelle. I prodotti professionali impiegati nelle lavanderie inoltre sono anallergici, perfetti anche per chi tende a soffrire di irritazioni cutanee a contatto con detersivi troppo aggressivi.

Controllo vigile tramite webcam e persone di fiducia

Lasciare un’abitazione in mano a degli estranei non è affatto semplice, motivo per il quale è altamente consigliabile organizzarsi per avere un monitoraggio dell’edificio sempre attivo. Ovviamente in Italia vigono severe leggi per quanto riguarda la protezione della privacy, ma rispettando tali norme è comunque possibile collocare camere di sorveglianze in particolari punti strategici, in modo da tenere sotto controllo almeno l’ingresso e l’uscita di persone. Avere delle persone di fiducia che possono intervenire al momento del bisogno è sicuramente un’altra comodità da non sottovalutare.

Buffet di benvenuto per allietare l’ospite

Organizzare un piccolo buffet di benvenuto è un modo economico e gradevole per accogliere i nuovi ospiti. Questo trattamento oltre a stimolare un’immediata empatia verso l’utente permette a quest’ultimo di cominciare al meglio il soggiorno, magari portandolo a fare qualche scatto fotografico e principiare così un passaparola pubblicitario molto importante. Una bottiglia di spumante, qualche nocciolina e il gioco è fatto. In alternativa, nel periodo estivo, si potrebbe optare per un cesto di frutta di stagione, sempre ben gradita e decorativa.

Back to top button