Economia

Investimento custodito, investi nella tua conoscenza

Il trading online è un mondo sicuramente redditizio, giornalmente le capitalizzazioni di mercato ottenute con asset finanziari differenti raggiungono agevolmente i miliardi di euro in differenti mercati.

NFT, criptovalute, Forex, indici finanziari sono strumenti importanti che ti aiuteranno a raggiungere la stabilità finanziaria o apporteranno il capitale necessario per realizzare i tuoi obiettivi economici, siano essi comprare una casa, andare in vacanza o aprire un’attività.

Tuttavia, ogni investimento operato nel mondo del trading online ha una componete intrinseca che se pur non può essere eliminata, può sicuramente essere limitata: il rischio.

Ogni singola transazione, indipendentemente dalla sua portata economica, va vista come un investimento derivante da uno studio costante e completo, dove la formazione continua gioca un ruolo di vitale importanza per la tutela del tuo portafoglio online, limitando il rischio, minimizzando le perdite e aumentando notevolmente il tuo margine di profitto. Dopotutto, il rischio deriva dal non sapere cosa si sta facendo, direbbe Warren Buffet.

Investimento custodito, quando l’e-learning incontra la finanza

trading

Investire in borsa è un lavoro insidioso, il trader, in fatti, si deve confrontare giornalmente con una mole di informazioni, spesso discostanti, che potrebbero confondere il suo giudizio e danneggiare i suoi investimenti.

La lettura di questi dati è una componente di vitale importanza per il trading online, capace di fare la differenza fra un investimento proficuo o una perdita rovinosa.

Pertanto, scegliere il giusto corso di trading è essenziale se vorrai costruire un portafoglio ben diversificato e tutelare i tuoi investimenti da scelte sbagliate, prese unicamente per la mancanza di uno studio appropriato.

Investimento custodito è una piattaforma d’insegnamento finanziario che mira a creare trader consapevoli, capaci di leggere i mercati e discernere fra investimenti profittevoli o meno.

Certo, un corso di trading non sostituisce anni di duro lavoro, fatto di notti insonni aspettando i dati macroeconomici alle prime luci dell’alba; ma è sicuramente un ottimo punto di partenza per cominciare nel mondo più corretto: studiando il tuo strumento di lavoro per ridurre al minimo le perdite derivanti da una lettura sbagliata dei mercati. Dopotutto, chi sbaglia paga, proverbio calzante a pennello nel mondo della finanza.

I corsi di Investimento custodito

Investire nella tua formazione è sicuramente la scelta più azzeccata per una prospettiva di lungo termine. Come riportato dal famoso studio FinLin Survey condotto dalla S&P Global, una maggiore consapevolezza in ambito finanziario ha un effetto benefico non soltanto sulla gestione delle nostre finanze, ma sulla redditività dei nostri investimenti

È un concetto di facile intuizione: maggiore è la tua consapevolezza nella gestione dei tuoi strumenti di lavoro, maggiore sarà la tua abilità e di conseguenza la tua produttività; e la produttività, nel trading online, si traduce in denaro.

La piattaforma divide i corsi in due categorie principali

  1. I corsi master, più completi e pensati per i trader che vogliono conoscere appieno i diversi mercati finanziari
  2. Ed i corsi fondamentali per iniziare ad investire in autonomia: corsi base, generalmente più brevi dei master, che mirano alla conoscenza di argomenti specifici, adatti per tutti quegli investitori che desiderano approfondire aspetti mirati del trading online.

Quali sono i corsi Master di Investimento Custodito?

FinStart

FinStart è un percorso di trading completo, adatto per gli investitori che vogliono una formazione a 360 gradi che copra gli aspetti fondamentali della finanza online così come i suoi mercati.

FinStart mira alla creazione di trader consapevoli partendo da zero, con particolare focus sul Market timing corretto per allocare i tuoi investimenti; con FinStart, inoltre, scoprirai diversi mercati ed avrai una panoramica generale specifica per la costruzione di portafogli online ben diversificati.

Durata: 20 ore di video lezioni

Materiali: Video Lezioni, Manuali, Video Coaching

Obiettivi raggiunti in: 4 mesi

All Weather

All Weather è un master dedicato a chi vuole gestire i propri investimenti in modo sicuro e nella più totale autonomia decisionale e finanziaria, eliminando tutti quegli intermediari finanziari che oltre ad essere dispendiosi, spesso sacrificano la salute economica del tuo portafoglio a favore delle proprie Fees

La strategia d’investimento All Weather ti permetterà di costruire il tuo portafoglio da zero con una strategia di trading completa ed affidabile, che non trascura i mercati emergenti e gli asset più redditizi.

Livello: Intermedio

Durata: 20 ore di video lezioni

Materiali: Video Lezioni, Manuali, Video Coaching

Obiettivi raggiunti in: 4 mesi

Macro Trends

Come suggerito dal titolo, Macro Trend è un corso che analizza gli aspetti Macro dei mercati finanziari, con un occhio ai diversi cicli della finanza che si alternano nei mercati.

Questo Master ha lo scopo di educare il trader sulle tempistiche corrette per investire nei mercati cercando di anticipare scenari differenti che potrebbero influenzare negativamente o positivamente un asset.

I cicli finanziari sono uno dei concetti fondamentali dell’analisi tecnica, comprenderli è di vitale importanza specialmente per logiche d’investimento che guadano ad un’ottica di medio-lungo termine.

Livello: Intermedio

Durata: 30 ore di video lezioni

Materiali: Video Lezioni, Manuali, Video Coaching

Obiettivi raggiunti in: 4 mesi

Corsi fondamentali per iniziare ad investire in autonomia, come detto in precedenza, studiano aspetti specifici, più basilari, dei mercati finanziari, vediamoli insieme.

Come investire in Azioni ad alto potenziale di rendimento

Il focus del corso è la comprensione in azioni, cercando di scovare quelle che potrebbero fruttare guadagni considerevoli a fronte di investimenti ridotti.

Il corso ha lo scopo di educare il trader sui concetti differenti che l’aiuteranno nella scelta del timing corretto, nell’identificazione di un valore di mercato appropriato così come impostare validi stop loss e a costruire portafogli in single stocks.

Livello: Principiante/Intermedio

Obiettivi raggiunti in: 2 mesi

Investire in obbligazioni: costruisci portafogli sicuri e redditizi

Se il tuo scopo è l’approfondimento del mercato obbligazionario, questo è sicuramente il corso che fa per te.

Il mercato obbligazionario non è di sicuro semplice, visti gli interessi economici in ballo e i la magnitudo delle entità giuridiche coinvolte, statali o private; pertanto, degli insight competenti e i migliori consigli su quali obbligazioni scegliere, ti aiuteranno a costruire un portafoglio stabile e diversificato nel mercato obbligazionario.

Livello: Principiante/Intermedio

Obiettivi raggiunti in: 2 mesi

Come costruire portafogli migliori e diversi con ETFs ed ETCs

Le materie prime sono strumenti importanti, la comprensione di quei meccanismi di carattere Geo politico e finanziario che hanno una correlazione inversa o diretta, è lo scopo di questo corso che si presenta come una vera e propria arma per la compravendita di oro, petrolio e quant’altro

Livello: Principiante/Intermedio

Obiettivi raggiunti in: 2 mesi

Quale percorso scegliere?

Decidere quale sia il corso più adatto a te non è cosa semplice, specialmente se hai da poco cominciato ad occuparti di trading online.

Il nostro consiglio, prima di prendere qualunque decisione, è di porti alcune semplici domande, dalle cui risposte cercherai di veicolare la tua scelta.

  1. Qual è l’arco temporale in cui voglio conoscere il mercato del trading

In base all’out come della tua risposta potrai immediatamente fare una prima cernita fra un corso Master o uno degli altri corsi basilari.

  1. Su quali mercati voglio fare trading?

Gli strumenti finanziari con i quali decidi di fare trading sono spesso sensibili a fattori differenti che ne modificano il prezzo: una coppia di valute, non avrà lo stesso comportamento di un indice finanziario o dell’oro. Lo specifico studio di un singolo asset o di un mercato è quindi fondamentale per delle previsioni cliniche e delle capitalizzazioni costanti.

  1. Qual è il mio livello?

La tua conoscenza in materia di trading online ha un impatto decisivo sulla scelta del corso più adatto a te.

I corsi base, per esempio, sono più indicati per trader intermedi o che comunque hanno cominciato da poco a fare trading online; i Master, invece, utilizzano un linguaggio più complesso e coprono un ampio spettro di argomenti finanziari, sono quindi più adatti a chi ha un livello intermedio di trading o a chi vuole fare un corso full immersion e può dedicare una buona parte della giornata allo studio della finanza online.

Non sai quale corso scegliere?

Non preoccuparti, investimento custodito offre un servizio di supporto alla clientela, con trader esperti che ti aiuteranno a scegliere quale corso è più adatto alle tue esigenze e al tuo livello semplicemente prenotando una chiamata totalmente gratuita.

Potrai anche compilare un questionario per testare le tue reali capacità in ambito di trading con delle domande mirate a testare le tue capacità.

In conclusione, investire nella tua conoscenza è il primo investimento che devi fare. investimento Custodito, oltre alla possibilità di scegliere dei corsi mirati, con tutor esperti che hanno spesso un passato di successo nel trading online, è una piattaforma che ti mette a disposizione un’ampia gamma di testi d’apprendimento per conoscere e capire a fondo il trading online ed una community che mira a creare un ecosistema di trader consapevoli che vedono il trading come il risultato del loro studio e della loro costanza.

Back to top button