iPhone, lo smartphone che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione: ricordando la sua prima comparsa negli Store della Apple, ed i fatti accaduti in questo penultimo giorno di giugno.
iPhone, il telefono rivoluzionario
L’iPhone di prima generazione fu presentato da Steve Jobs il 9 gennaio 2007 durante lo svolgimento della Macworld – una fiera dedicata al mondo Apple – tenutasi in California. Steve Jobs introdusse l’iPhone come una combinazione di tre dispositivi versatili fra loro: iPod con schermo touch screen, telefono cellulare rivoluzionario e Internet.
L’obiettivo, era quello di ricreare uno strumento funzionale; il 29 giugno 2007 è messo in vendita per la prima volta negli Apple Store, lo smartphone che rivoluzionerà per sempre la quotidianità.
Eventi del giorno
Il 29 giugno 1995 lo Space Shuttle Atlantis si congiunge con la stazione spaziale russa Mir. Il programma Space Shuttle cominciò nel 1972: fu l’unico delle operazioni con equipaggio della NASA dopo la fine del Programma Apollo. Parlando di letteratura, è il 29 giugno 1798 quando, a Recanati, nasce il conte Giacomo Leopardi: poeta, filosofo e filologo, figura fra le più importanti della letteratura internazionale. Mentre a Roma, il 29 giugno del 2000 si assisteva alla scomparsa di Vittorio Gassman, uno dei più grandi personaggi del cinema e del teatro italiano.