Calcio

Iran-Stati Uniti, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Proseguono a marce serrate i Mondiali di calcio in Qatar. Giunti alla seconda giornata della fase a gironi iniziano a delinearsi le prime due squadre di ogni raggruppamento che accederanno agli ottavi di finale di questa importante competizione. Iran-Stati Uniti scenderanno oggi in campo alle ore 20:00 in un match che può regalare una storica qualificazione alla rosa del CT Carlos Queiroz, per gli americani invece è ancora tutto è aperto e da decidere: ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Come arrivano gli Stati Uniti al match

Iran-Stati Uniti, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Photo Credits: Pagina Ufficiale Facebook Nazionale statunitense)

Gli americani hanno ottenuto il secondo pareggio di fila fermando anche l’Inghilterra sullo 0-0. La formazione di Gregg Berhalter avrebbe meritato di più nella prima sfida con il Galles, ma per la qualificazione è ancora tutto aperto a patto di risultato pieno contro gli odierni avversari. Contro l’armata iraniana servirà, infatti, una vittoria per raggiungere gli ottavi di finale: passa che la formazione a stelle e strisce dovrà prendersi grazie a una verve realizzativa certamente da ritrovare.

Come arriva l’Iran al match

Dopo aver incassato una goleada all’esordio contro l’Inghilterra, il roster guidato dal ct portoghese Carlos Queiroz ha reagito alla grande tirando fuori una grandissima prestazione contro il Galles: una vittoria sofferta che è arrivata negli ultimi minuti del match che può regalare la qualificazione storica agli ottavi anche in caso di pareggio questa sera. Gli iraniani vedono il grande traguardo davvero vicinissimo e staccare il pass contro gli Stati Uniti avrebbe, sicuramente, un sapore davvero dolcissimo.

Le probabili formazioni di Iran-Stati Uniti

Iran (4-4-2): S. Hosseini; Rezaeian, Pouralingaji, M. Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh, Nourollahi, Ezatolahi, Halisafi; Taremi, Azmoun.All: Carlos Queiroz

Stati Uniti (4-3-3): Urner, Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; Mckennie, Adams, Musah; Weah, Wright, Pulisic.All: Gregg Berhalter

Dove guardarla in tv

l match Iran-Stati Uniti verrà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1 e Rai 4K. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l’app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Disponibile anche la diretta streaming dal sito web Rainews.it.

FRANCESCO LA MANTIA

Photo credits: Pagina Ufficiale Facebook USA

Back to top button