Almeno quattro razzi sono stati lanciati contro l’ambasciata Usa a Baghdad. Lo riporta Fox News. Secondo le notizie che giungono dall’area, almeno due ordigni sarebbero stati intercettati dai sistemi anti missile. L’attacco è giunto poco dopo l’annuncio del Pentagono di una riduzione a partire da gennaio delle truppe Usa in Iraq, che verranno portate a 2.500 effettivi. Secondo fonti del Pentagono citate da Fox, l’annuncio potrebbe avere spinto le milizie sciite a provocare le truppe Usa.
È stata rotta, così, dopo un mese la tregua decisa dalle milizie filoiranine irachene. Il sistema di difesa missilistico americano C-RAM è stato immediatamente attivato: nel centro di Baghdad si sono udite forti esplosioni e visti lampi di luce che confermano l’uso del sistema difensivo.about:blank
L’attacco è giunto poco dopo l’annuncio del Pentagono di una riduzione a partire da gennaio delle truppe Usa in Iraq, che saranno portate a 2.500 effettivi. Secondo fonti del Pentagono citate da Fox, l’annuncio potrebbe avere spinto le milizie sciite a provocare le truppe Usa.