Questa mattina alle 12 anche il Gruppo B chiude la sua pratica con gli ultimi due match rimanenti e validi per la terza giornata della fase a gironi. L’Irlanda si misurerà con la Nigeria in uno scontro per il quale non ha più nulla in palio da giocarsi se non l’onore. La squadra biancoverde invece spera di riuscire a chiudere la pratica qualificazione: serve almeno un punto per non fare calcoli, in caso di sconfitta invece la situazione potrebbe complicarsi. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere il match Irlanda-Nigeria.
Irlanda-Nigeria, le ultime
L’Irlanda ci ha provato, guidata anche da un’ispiratissima Katie Mcgabe, autrice tra l’altro di un gol stupendo nella sconfitta contro il Canada per 1-2, direttamente da calcio d’angolo. La squadra in verde però non è riuscita a totalizzare punti, ma spera di lasciare comunque una buona impressione e contro la Nigeria farà il massimo per conquistarne, anche se non serviranno a molto. Resta pur sempre storica la loro prima partecipazione ad un mondiale. La Nigeria invece comanda il gruppo, pur trovandosi a pari punti con il Canada ma prevale per la differenza reti positiva. Per passare il turno senza calcoli ha bisogno di almeno un punto da questa partita. In caso di sconfitta invece bisognerà tener conto di differenze reti, gol segnati, testa a testa e infine fair play.
Classifica del Gruppo B: Nigeria 4, Canada 4, Australia 3, Irlanda 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Irlanda (3-4-3): Brosnan; Fahey, Lo. Quinn, Connolly; O’Gorman, O’Sullivan, Littlejohn, McCabe; Sheva, Carusa, Farrelly
Nigeria (4-2-3-1): Nnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ucheibe, Abiodun; Ajibade, Payne, Oshoala; Onumonu
Dove vedere Irlanda-Nigeria
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News