PaperNerd

Iron Man: Tony Stark si sposa?

In Iron Man #20, Tony Stark chiederà ad una sua collega supereroina di sposarlo. La fortunata risponde al nome di Patsy Walker, storico personaggio dell’Universo Marvel conosciuto anche con il nome di Hellcat. Contestualmente, è stato inoltre annunciato un albo speciale intitolato Iron Man/Hellcat Annual.

Sin dal numero #1, abbiamo pensato che includere Patsy Walker/Hellcat nella storia fosse la scelta giusta“, spiega Chris Cantwell, sceneggiatore dell’attuale run di Iron Man. “Lei è il tipo di personaggio con i piedi per terra necessario per controbilanciare la vita adrenalinica di Tony Stark. Il miglior superpoetere di Patsy Walker è sempre stata la sua abilità di essere umana e sincera“.

Nell’ultimo numero pubblicato da Marvel Comics, Iron Man ha ottenuto poteri divini diventando Iron God. A quanto pare, saranno le conseguenze di questa storia a spingere Tony Stark a fare il grande passo.

Patsy e Tony hanno subito una grossa evoluzione in questa storia“, continua Cantwell. “E quando le acque si calmano, e Tony vede Patsy come questa forza fenomenale nella sua vita, fa l’unica cosa possibile per tenersela vicino: le propone di restare insieme per il resto delle loro vite“.

Christopher Cantwell, scrittore della serie e grandissimo fan di Hellcat, ha dichiarato:

“Fin dal numero 1, mi è sembrato giusto portare Patsy Walker/Hellcat in questa storia. È il tipo perfetto di presenza radicata nel mondo iper-accelerato di Tony Stark che pensavo potesse aiutare a portare più equilibrio nella sua vita.

Il miglior superpotere di Patsy Walker secondo me è sempre stata la sua capacità di essere umana e sincera. E come Tony, ha avuto la sua buona dose di demoni in passato (alcuni letterali, nel suo caso).

Naturalmente, il matrimonio è carico di significato per Patsy, come lo è per pochi altri personaggi Marvel. Una delle sue precedenti relazioni l’ha letteralmente portata nelle profondità dell’inferno. Non è affatto una decisione facile per lei.”

Back to top button